Stephen King accusato di aver rubato il personaggio di Dark Tower
stephen king accusato di plagio

Incredibile ma vero anche il famoso autore Stephen King deve far fronte ad un’accusa veramente insolita per un genio del suo livello.

Secondo le rivelazioni del magazine TMZ, il personaggio principale del romanzo “The Dark Tower” ricalcherebbe in modo inequivocabile a Restin Dane protagonista della serie di fumetti “The Rook” nel ruolo di un pistolero.

Secondo quanto afferma il creatore di The Rook, il protagonista Roland Deschain, famoso personaggio di fantasia creato proprio dalla penna di Stephen King, assomiglierebbe in modo imbarazzante a Restin Dane della fortunata serie di fumetti.

Le analogie sono diverse, sottolinea il creatore di The Rook, prima d tutto anche Deschain è un pistolero cowboy pur non essendo nel vecchio west, così come Restin Dane, inoltre tutti e due sembrano avere lo stesso aspetto.

Restin Dane protagonista di fumetti pubblicati dal 1977 al 1983, il primo libro della serie “The Dark Tower” viene rilasciato nel 1982, infine l’analogia più semplice quella del titolo: The Rook tradotto significa “La torre”, “Tower” è praticamente un sinonimo che ha lo stesso significato.

Secondo quanto raccolto dal magazine TMZ, il creatore di The Rook pensa ad una incredibile coincidenza, che però potrebbe sfociare in una richiesta di risarcimento di circa 500 milioni di dollari.

La causa potrebbe capitare a puntino visto che il personaggio di The Dark Tower sarà protagonista di una pellicola che uscirà a breve e vedrà protagonista Matthew McConaughey.

FONTE

Loading...
Potrebbero interessarti

Fedez e Chiara Ferragni rieccoli innamoratissimi sui social

Era bastata una settimana di silenzio social e un “segui” scomparso per…

Nina Moric contro la “povertà” di Carmen di Pietro

I veri poveri dinanzi a queste dichiarazioni non potranno che farsi una…