“Suburra” al cinema dal 14 ottobre il film diretto da Stefano Sollima

VEB

Il primo poser e il primo trailer sono stati diffusi lo scorso 25 agosto 2015 mentre invece la pellicola del film verrà distribuita dalla O1 Distribution il prossimo 14 ottobre 2015. Stiamo nello specifico parlando della pellicola del film diretto dal celebre regista italiano Stefano Sollima ed intitolato “Suburra”, film tratto dall’omonimo romanzo del giornalista e scrittore italiano Carlo Bonini e dal magistrato, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore italiano Giancarlo De Cataldo.

In “Suburra”, nello specifico, sono protagonisti un politico corrotto di nome Filippo Malgradi, il PR Sebastiano, il boss erede della banda della Magliana Samurai, il criminale di Ostia Numero 8, la sua compagna Viola e la escort Sabrina. La Suburra, nell’antica Roma, era proprio il quartiere dove il potere e la criminalità si incontravano segretamente e, dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora.

La pellicola è stata presentata proprio ieri, 9 ottobre 2015, nella città di Roma e proprio il regista Stefano Sollima, a proposito della pellicola, ha dichiarato “Abbiamo iniziato a lavorare al film due anni e mezzo fa, é attuale oggi e lo sarà tra vent’anni perché è un racconto allegorico del potere nel suo rapporto con la città di Roma che vale dalla sua fondazione, come suggerisce il titolo, e sempre varrà. La scelta del genere, un western metropolitano, ci ha svincolato dalla cronaca e ci ha permesso un discorso universale”.

Next Post

Ipertimesia, quando ricordare tutto diventa un incubo

Ipertimesia: di certo non è una patologia molto diffusa, per fortuna aggiungiamo noi, e la ragione è molto semplice. A sole 80 persone nel mondo è stata diagnosticata la “Highly superior autobiographical memory”, la sindrome ipertimesica, di chi “ricorda troppo”. Capacità mnemoniche che riguardano, soprattutto, eventi di tipo autobiografico: dalla […]