Superluna rossa il 28 settembre

Redazione

Prepariamoci ad un cielo spettacolare nel mese di settembre: ci sarà una “superluna” ed un’eclissi lunare totale, comunemente chiamata “Eclissi di Sangue”.

Secondo la NASA una superluna è più grande fino al 14% e più luminosa del 30% rispetto a come appare durante la maggior parte delle volte, ed è esattamente così che potremo ammirare la luna in questo mese, poiché il nostro satellite si troverà molto vicino alla terra.

La spettacolare luna rossa e la sua eclissi raggiungerà tutto il suo splendore il 28 settembre. Alcuni ritengono che l’eclissi di Luna sia un cattivo presagio, dato che le ultime volte che si è verificata ha determinato catastrofi come il terremoto e lo tsunami avvenuto nel Giappone nel 2011 e il naufragio del Titanic, ma per altri è solo un bellissimo e suggestivo spettacolo astronomico.

La prossima eclissi totale della Luna è prevista dagli astronomi per il 7 agosto del 2017.

Next Post

Grande successo per Roma- Bangkok certificato doppio platino

Reso pubblico da pochissimo tempo ed esattamente lo scorso 19 giugno 2015 ecco che il nuovo singolo della talentuosa rapper e cantante italiana Baby K in collaborazione con la cantautrice italiana Giuseppa Gaetana Ferreri nota al pubblico con il nome d’arte Giusy Ferreri ovvero Roma- Bangkok è stato certificato doppio […]