SweatCoin, grande successo per la app che ti paga se cammini

Un successo clamoroso, con i download che continuano a crescere di ora in ora: SweatCoin è senza dubbio l’applicazione del momento.

L’app significa letteralmente “la moneta del sudore” ed il nome è esplicativo: l’app promette di pagare se si cammina all’aria aperta. In pratica, ogni numero prestabilito di passi fatti dà dei soldi.

È stata progettata nel 2016 da due russi, Oleg Fomenko e Anton Derlyatka, ma nelle ultime settimane è sbarcata nel nostro paese.

Se in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito è già tra le più scaricate, in Italia, in pochi giorni, è diventata la app con il maggior numero di download su App Store, più di WhatsApp, Netflix e Youtube.

I soldi guadagnati “col sudore” sono spendibili in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove si trova un po’ di tutto: gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone e tv.

Ovviamente, per riscattare i prodotti più costosi servono migliaia di sweatcoin.

Eleonora Gitto

Giornalista professionista, content writer freelance, presidente presso Comunicazioni e Territori Scarl, consulente Consiglio Regionale Campania, vanta numerose collaborazioni presso testate giornalistiche, si occupa del settore sanitario e politico italiano.

Potrebbero interessarti

BlackBerry ha annunciato ufficialmente il suo “Motion”

Un autunno caldissimo per il mercato tecnologico, ed in particolare per quanto…

New Horizons martedì fotograferà da vicino Plutone

Un tempo Plutone era uno dei pianeti più oscuri e ignoti del…

Scegliere un buon broker per fare soldi attraverso il Web

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che riescono a…

Perché non cadono gli asteroidi, lo scudo spaziale di Saturno e Giove

Perché non cadono gli asteroidi, lo scudo spaziale di Saturno e Giove.…