Tanti auguri Zucchero. L’artista spegne oggi 60 candeline

VEB

Oggi, 25 settembre 2015, è un giorno molto importante per uno degli artisti italiani maggiormente apprezzati in tutto il mondo. Stiamo parlando nello specifico del celebre cantautore e musicista italiano Adelmo Fornaciari, noto in tutto il mondo con lo pseudonimo Zucchero, che proprio oggi spegnerà ben 60 candeline. Nato a Reggio Emilia, comune italiano capoluogo dell’omonima provincia in Emilia-Romagna, il 25 settembre del 1955 e oltre alla passione per la musica, l’artista nella sua vita ha curato diverse passioni tra cui quella per i cappelli e quella per il calcio. La passione per i cappelli il celebre artista la manifesta uilizzando, ad ogni concerto, un cappello diverso e prorpio nel corso di un concerto l’artista ha dichiarato di essere in possesso di ben 350 cappelli.

Il debutto nel mondo della musica per Zucchero è arrivato negli anni compresi tra il 1970 e il 1978, periodo in cui l’artista si è trovato ad esibirsi con doversi gruppi musicali come ad esempio !I Duca”. Il vero e proprio esordio è però arrivato nel 1982 quando Zucchero nella categoria dei giovani si è esibito con il brano ” Una notte che vola via”, ma il vero grande successo è arrivato in seguito alla pubblicazione del primo album in studio, “Blues’s” reso pubblico nel 1987.

Una carriera ricca di successi che ha portato l’artista ad essere considerato uno dei più grandi in tutto il mondo. Non ci rimane che rivolgere i nostri migliori auguri a Zucchero per un felice compleanno.

Next Post

Gabriele Muccino al cinema con "Padri e figlie"

Mancano sempre meno giorni al prossimo 1° ottobre 2015, giorno in cui nelle sale cinematografiche italiane verrà distribuita la pellicola del nuovo film del 2015 diretto dal celebre regista e sceneggiatore italiano Gabriele Muccino ed intitolato “Padri e figlie”. La pellicola nello specifico racconta il particolare rapporto tra un padre […]