Taodue, la tragedia di Rigopiano diventa una miniserie TV

VEB

La tragedia di Rigopiano arriva in una miniserie televisiva prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi.

E’ stata la stessa casa di produzione Taodue ad annunciare una miniserie riguardante la tragedia dell’albergo Rigopiano, che è stato travolto il 18 gennaio scorso da una grande slavina.

Tutto ciò a causa del maltempo che in quella zona dell’Abruzzo, e non solo, si era scatenato in quei giorni.

Lo stesso Valsecchi ha precisato che saranno quattro puntate da circa 50 minuti.

Gli sceneggiatori hanno già cominciato a scriverle, ma le riprese cominceranno a settembre. Si prevede che la serie andrà in onda a gennaio del prossimo anno.

Il produttore ha detto: “Abbiamo tutti seguito con emozione e partecipazione in un’alternanza di sentimenti queste giornate. Dalla trepidazione per chi era intrappolato, al sollievo per chi è stato salvato, dalla commozione per le vittime, all’ammirazione per chi ha lottato fino all’ultimo per salvare vite umane, e infine ci siamo posti la legittima domanda. Si poteva evitare questa tragedia?”.

Ovviamente la stessa domanda se la stanno ponendo i giudici che hanno avviato l’inchiesta.

Speriamo che la spettacolarizzazione dell’evento, come sovente succede, non abbia la prevalenza sull’obbiettività. Il rischio c’è, è inutile negarlo.

Next Post

Tesla Model S P100D, nello spunto batte addirittura la Ferrari

La Tesla Model S P100D nello spunto batte addirittura la Ferrari. Chi l’ha detto che le macchine elettriche sono lente? Chi ha guidato una macchina elettrica sa bene che queste vetture, oltre ad essere silenziose, hanno in generale uno spunto formidabile: sia quella più grosse che quelle più piccole. Un […]
Tesla Model S P100D, nello spunto batte addirittura la Ferrari