Tavolette di cioccolato, azienda conferma come conservarle
Tavolette di cioccolato azienda conferma come conservarle

Sembra una domanda stupida per molti, ma sono in tanti a chiedersi come va, giustamente, conservata una tavoletta di cioccolato.

La nota azienda Cadbury, famosa per le sue produzioni al cioccolato, ha finalmente confermato dove, in cucina ovviamente, andrebbero conservate le barrette e tavolette di cioccolato.

Quando si tratta di conservare gli alimenti, la maggior parte degli articoli viene fornita con una guida sulla confezione, ma alcune persone hanno le loro convinzioni su dove dovrebbero andare le cose.

Ad esempio, il ketchup, una volta aperto, dovrebbe essere conservato in frigorifero, ma a molte persone piace tenerlo nella normale credenza.

Un dibattito simile si è posto spesso sul cioccolato.

Per alcuni, la cioccolata fredda dal frigo è l’unico modo per conservarla e mangiarla, per altri invece è disgustoso.

Cadbury Australia ha risolto il dibattito su Twitter , dopo che gli è stata posta direttamente la domanda.

L’azienda ha spiegato: “Il cioccolato dovrebbe sempre essere conservato in un luogo leggermente fresco, asciutto e buio come credenza o dispensa a temperature inferiori a 21° C per garantire che la qualità non venga compromessa“.

La risposta è arrivata direttamente dall’azienda di produzione a margine di un dibattito creato da un utente proprio su Twitter.

L’utente, di nome Bruno, aveva twittato: “L’elenco preciso e definitivo al 100% di ciò che VA e NON va in frigo. Non commentate perchè questo non è in discussione.

Bruno aveva inserito il cioccolato nell’elenco nella credenza, insieme alla salsa di soia, alle uova e alle verdure.

In questa colonna sono stati inseriti anche burro e champagne.

C’erano anche alcuni articoli discutibili tra i prodotti da conservare in frigo come ad esempio l’olio extra vergine di oliva.

Le persone su Twitter non erano ancora convinte che il cioccolato si conservasse nella credenza, nonostante lo sentissero direttamente dagli esperti.

Una persona ha risposto al’azienda Cadbury dicendo: “Immagino che dovremo solo concordare di non essere d’accordo su @CadburyAU“.

Qualcun altro ha ovviamente obiettato che il loro cioccolato si scioglierebbe se lo si lasciasse nella credenza.

Loading...
Potrebbero interessarti

AIDS, aumentano i casi in Italia: che cosa fare?

I casi di AIDS in Italia aumentano, che cosa fare? A chi…

Terrorismo e Turismo, molti non si lasciano scoraggiare

Inutile girarci intorno: la minaccia rappresentata dall’Isis e dal terrorismo internazionale spaventa…