Terry Jones dei Monty Python: afasia progressiva primaria, ma riconosce ancora

VEB

Come già confermato qualche mese fa il grande attore, regista e scrittore britannico, Terry Jones, famoso per essere uno dei membri dei mitici Monty Python, soffre di un disturbo di afasia progressiva primaria già da tempo.

L’attore soffre di una variante del disturbo di demenza legata ad una patologia degenerativa neurologica, tale patologia progressivamente colpirà anche la capacità legate alla comunicazione verbale, Eric Idle uno dei suoi storici amici e componente dei Monty Python ha confermato:

Terry sta combattendo ancora la demenza che lo sta colpendo, non ha ancora dimenticato chi è e soprattutto ancora riconosce le persone attorno a lui, insomma è ancora qui con noi!”.

Lo stesso Terry si era detto molto contento di essere riuscito a partecipare ad uno spettacolo live nel 2014, Idle che ha trascorso con lui diverso tempo a New York proprio l’anno scorso, ha ancora speranze nonostante la malattia prosegua il suo corso.

I problemi”, rivela l’amico e collega, “sono cominciati ad essere evidenti quando era sul palco durante una premiazione e non riusciva a trovare le parole, gli era molto difficile trovare le frasi per proseguire il discorso. E’ stato un bene aver riconosciuto la sua malattia pubblicamente”.

Next Post

Jennifer Lopez: selfie con occhio nero!

“L’arte a volte è anche sofferenza”, così scherzando Jennifer Lopez ha condiviso uno scatto sul social Instagram mostrando un evidente occhio nero. La cantante e attrice ha pubblicato infatti un selfie senza trucco e con un bell’occhio nero, vestaglia, capelli legati e un occhio con un evidente livido, ma niente […]