Tesla: incredibile pilota automatico prevede un incidente

Redazione

Il futuro potrebbe prevedere non solo automobili che guidano da sole ma anche computer di bordo che riescano a prevedere un eventuale tamponamento, riuscendo così a salvare vite umane?

Sembra proprio così, almeno stando a quanto accaduto in Olanda dove un’auto Tesla con guida automatica ha automaticamente rallentato poco prima che avvenisse un impatto riuscendo tra l’altro a non essere coinvolta nell’incidente.

Nel video è ben visibile la telecamera a bordo mentre su una strada a due corsie, quando un auto tenta di sorpassare un SUV finendo per tamponarlo e creando così un incidente che fa ribaltare più volte le due auto.

L’auto Tesla con il sistema di polita automatico comincia a rallentare nel momento in cui l’auto rossa tenta di effettuare il sorpasso, riuscendo a prevedente, evidentemente, che quel sorpasso era “nato male” e sarebbe finito peggio.

Quello che viene mostrato è legato alla versione 8.0 del sistema di pilota automatico proposto da Elon Musk, è udibile anche il suono del Forward Collision Warning prima che avvenga lo schianto.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni giovedì 29 dicembre

Dopo aver visto il marito di Sol sempre più intenzionato a rovinare i Santacruz, provando a sgretolare persino il loro impero economico, e Francisca Montenegro tornata più complottista che mai, decisa a passare su tutto e tutti pur di riportare Bosco a vivere con lei, vediamo quali sorprese ci riserva […]