Tesla: incredibile pilota automatico prevede un incidente

VEB

Il futuro potrebbe prevedere non solo automobili che guidano da sole ma anche computer di bordo che riescano a prevedere un eventuale tamponamento, riuscendo così a salvare vite umane?

Sembra proprio così, almeno stando a quanto accaduto in Olanda dove un’auto Tesla con guida automatica ha automaticamente rallentato poco prima che avvenisse un impatto riuscendo tra l’altro a non essere coinvolta nell’incidente.

Nel video è ben visibile la telecamera a bordo mentre su una strada a due corsie, quando un auto tenta di sorpassare un SUV finendo per tamponarlo e creando così un incidente che fa ribaltare più volte le due auto.

L’auto Tesla con il sistema di polita automatico comincia a rallentare nel momento in cui l’auto rossa tenta di effettuare il sorpasso, riuscendo a prevedente, evidentemente, che quel sorpasso era “nato male” e sarebbe finito peggio.

Quello che viene mostrato è legato alla versione 8.0 del sistema di pilota automatico proposto da Elon Musk, è udibile anche il suono del Forward Collision Warning prima che avvenga lo schianto.

Next Post

Facebook, vittima delle bufale anche Safety Check

Le bufale non risparmiano nemmeno il servizio Safety Check che rimane vittima dello stesso algoritmo di Facebook. Safety Check è uno strumento attivato dal social diZuckerberg per permettere a chi si trova in un luogo in cui si è appena verificato un disastro, di far sapere nell’immediato ad amici e […]
Facebook, vittima delle bufale anche Safety Check