“The Ingrid Bergman Tribute”, ieri a Roma sul palco Isabella Rossellini e Christian De Sica

Scritto da Guido Torlonia e Ludovica Damiani, in collaborazione con Isabella Rossellini ha avuto luogo proprio ieri, domenica 11 ottobre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il “The Ingrid Bergman Tribute”, l’omaggio teatrale ad una celebre icona del cinema in occasione del centenario della sua nascita. Stiamo nello specifico parlando della bellissima, talentuosa oltre che molto amata in tutto il mondo, attrice svedese Ingrid Bergman nata a Stoccolma il 29 agosto del 1915 e, prematuramente scomparsa all’età di 67 anni a causa di un terribile tumore alla mammella contro cui ha lottato invano.

A rendere omaggio alla celebre attrice nella città di Roma sono stati la figlia Isabella Rossellini, attrice e modella italiana, figlia della celebre Ingrid Bergman e nata dal matrimonio con il regista italiano Roberto Rossellini insieme ad un altro figlio d’arte oltre che compagni d’infanzia ovvero il celebre attore, regista e cantante italiano Christian De Sica. La tappa romana del “The Ingrid Bergman Tribute” ha concluso il tour ufficiale in tutto il mondo nel corso del quale la Rossellini è stata affiancata da grandi attori e, proprio a proposito della tappa romana, la Rossellini ha nello specifico affermato nel corso di una recente intervista “Questa di Roma è la versione più di famiglia, anche perché Christian è l’unico fra gli interpreti ad aver conosciuto mamma”.

De Sica, ha invece raccontato la sua prima vacanza in casa Rossellini affermando “Era il 1958, mio padre e Roberto Rossellini stavano girando Il generale Della Rovere. In genere trascorrevamo le vacanze ad Ischia perché mio padre amava molto Napoli ma quell’anno ci fregò e andammo tutti a Santa Marinella. Ricordo Ingrid Bergman come una donna straordinaria, simpaticissima. Andai anche a trovarla nella sua casa in Francia, a Choiseul: per me è stato come vedere la Madonna, era una donna straordinaria e simpaticissima. Fequentai la scuola con Robertino e con Isabella ci fidanzammo per un attimo. Avevamo 18 anni”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Caterina Balivo è la causa dell’addio di Chicco Nalli a Detto Fatto

Nelle scorse ore è stata paparazzata, senza trucco e con il pancione, mentre passeggiava…

The Last Face, Sean Penn a Cannes porta l’amore

The Last Face, il film d’amore diretto da Sean Penn concorre per…