Tiziano Ferro, da oggi in radio con il singolo “Lo stadio”

Redazione

Oggi, 22 Maggio 2015, è un grande giorno per i migliaia di fan del celebre cantautore e produttore discografico italiano Tiziano Ferro in quanto sarà finalmente disponibile in radio “Lo stadio” il brano estratto dalla la prima raccolta del cantautore italiano e pubblicato lo scorso 25 novembre ovvero “TZN – The Best of Tiziano Ferro”.

Nel frattempo Tiziano Ferro si prepara a partire, il prossimo 20 Giugno da Torino, con il nuovo e attesissimo tour ovvero “Lo Stadio Tour 2015” che proseguirà poi il 23 giugno allo Stadio Franchi di Firenze, il 26 e 27 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 1° Luglio al Dall’Ara di Bologna, il 4 e il 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano per concludere poi l’8 luglio al Bentegodi di Verona. Lo stesso Tiziano Ferro, nel corso di una recente intervista, ha parlato del nuovo brano “Lo Stadio” spiegando anche quando è stato scritto e a chi ha voluto dedicarlo.

Nello specifico, il celebre cantautore italiano ha dichiarato “Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de ‘Lo Stadio’ lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa. Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa”.

Next Post

In pista la nuova Ferrari 488 GTB, un sogno per pochi fortunati

Un vero gioiellino, l’oggetto del desiderio di tutti gli amanti delle quattro ruote rombanti: scende su pista la nuova Ferrari 488 GTB, l’ultima nata della casa di Maranello, ed è subito show. Un bolide con motore 3.902 cc, 8 cilindri turbo da 670 cavalli in grado di arrivare a 100 […]