Tom Cruise pronto per Top Gun 2 curiosità
Tom Cruise pronto per Top Gun 2 curiosita

Torna sul grande schermo Maverick, il pilota di Top Gun che tanto ha avuto successo negli anni 80, la pellicola che effettivamente ha dato la spinta fondamentale per l’ascesa di Tom Cruise.

In tanti sarebbero stati contrari a questo sequel, per non smontare, molto probabilmente, il mito del primo film, ma si sa che gli “originali” non vengono mai lasciati in pace e dunque è la volta anche di Top Gun 2, ma togliamoci qualche piccola curiosità sul primo episodio.

Tom Cruise aveva qualche piccolo problema durante le riprese di Top Gun, il suo personaggio infatti doveva essere un tipo “tosto” capace anche di andare in moto, all’epoca il caro Tom non sapeva proprio andarci e ha dovuto prendere delle lezioni prima di iniziare le riprese.

Altra curiosità interessante è quella legata alla sua altezza, in alcune scene con la bella Kelly McGillis, si sono dovuti adoperare alcuni “trucchetti” per mascherare un po’ la differenza d’altezza e non far cadere il “mito” di Tom.

Per il resto c’è da dire che per il ruolo di Maverick, prima di Tom Cruise, la produzione e il regista avevano scelto l’attore Mattew Modine, che impegnato in altri lidi (Full Metal Jacket di Stanley Kubrick!) aveva rifiutato la parte.

Per il momento comunque Tom ha dato l’ok per interpretare nuovamente Maverick, la produzione vuole il sequel e alcune indiscrezioni riportano, come possibile idea della sceneggiatura, la nuova tecnologia legata ai droni.

Loading...
Potrebbero interessarti

Ron Howard riprese a Firenze e chiavi della città

Il regista, ex protagonista della famosa serie tv Happy Days, si è…

Il Segreto, anticipazioni domenica 5 marzo

Dopo un’altra settimana ricca di eventi, in cui abbiamo visto, a sorpresa,…