Torino, il sindaco Appendino incontra Grillo e dimentica i sindacati.
Verrebbe da dire: che ci fa Grillo alle donne”, ma sarebbe un troppo facile battuta. In realtà quando non si ha il senso delle istituzioni, non lo si ha. Punto e basta.
Così come la Raggi è andata a sciare durante la commemorazione delle Fosse Ardeatine, Chiara Appendino, invece di incontrare i sindacati in una riunione molto importante, scappa e va a salutare Beppe Grillo che comincia il suo spettacolo a Torino.
In questo martoriato Paese manca il senso del ridicolo. I segretari territoriali di Cgil, Cisl e Uil hanno dichiarato all’unisono: “L’assenza della sindaca al tavolo con i sindacati, convocato per la discussione del bilancio, è l’ennesima prova della mancanza di attenzione verso i lavoratori, i pensionati e i cittadini che Cgil, Cisl e Uil rappresentano”.
La Giunta aveva deciso dei tagli al Cral comunale e altri servizi ai dipendenti. Se passano questi tagli, proseguono i sindacati, “avremo una città più disuguale che dimentica i cittadini più deboli, lo sviluppo e il lavoro”.
La tre sigle hanno indetto una manifestazione per il 3 aprile per sollecitare una modifica delle scelte della giunta. E qualcuno interpreta maliziosamente la scelta di andare a salutare il comico come un tentativo un po’ vigliacco di fuggire dalle proprie responsabilità.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.