Tornatore al cinema con La Corrispondenza

VEB

Negli ultimi anni le sue pellicole sono state un successo dietro l’altro, e stando alle prime clip diffuse in rete proprio in queste ore, non dubitiamo affatto che anche il suo ritorno sul grande schermo non deluderà milioni di appassionati del suo cinema nel mondo.

Sarà nelle sale italiane dal prossimo 14 gennaio, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, La Corrispondenza, con un cast internazionale che vede protagonisti il celebre attore inglese Jeremy Irons (Oscar per Il mistero Von Bulow) e Olga Kurylenko, già Bond-girl nel 2008 in Quantum of Solace.

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla.

Il nuovo trailer è caratterizzato da una cover al femminile della hit “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode, mentre la clip ci introduce al personaggio di Olga Kurylenko (Amy) mostrata durante una serata a teatro con alcuni amici.

Ricordiamo inoltre che, scritto e diretto da Tornatore, in primavera arriverà finalmente anche Lo sguardo della musica, il documentario in omaggio di Ennio Morricone, amico e collaboratore di sempre – naturalmente, anche le musiche di La corrispondenza portano la firma del Maestro.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni lunedì 11 gennaio

Dopo lo straordinario doppio appuntamento di ieri, che ha visto andare in onda ben due puntate, nel pre serale e poi nel serale di Canale 5, oggi, lunedì 11 gennaio, inizierà una nuova settimana in compagnia de Il Segreto e dei suoi protagonisti. L’episodio odierno ci mostrerà Donna Francisca recarsi da Maria per […]