Tornatore al cinema con La Corrispondenza

Negli ultimi anni le sue pellicole sono state un successo dietro l’altro, e stando alle prime clip diffuse in rete proprio in queste ore, non dubitiamo affatto che anche il suo ritorno sul grande schermo non deluderà milioni di appassionati del suo cinema nel mondo.

Sarà nelle sale italiane dal prossimo 14 gennaio, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, La Corrispondenza, con un cast internazionale che vede protagonisti il celebre attore inglese Jeremy Irons (Oscar per Il mistero Von Bulow) e Olga Kurylenko, già Bond-girl nel 2008 in Quantum of Solace.

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla.

Il nuovo trailer è caratterizzato da una cover al femminile della hit “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode, mentre la clip ci introduce al personaggio di Olga Kurylenko (Amy) mostrata durante una serata a teatro con alcuni amici.

Ricordiamo inoltre che, scritto e diretto da Tornatore, in primavera arriverà finalmente anche Lo sguardo della musica, il documentario in omaggio di Ennio Morricone, amico e collaboratore di sempre – naturalmente, anche le musiche di La corrispondenza portano la firma del Maestro.

Loading...
Potrebbero interessarti

Ambra Angiolini e Francesco Renga: nuova vita, nuovi amori

La nuova vita e i nuovi amori di Ambra Angiolini e Francesco…

Il Segreto, anticipazioni martedì 8 marzo

Un’altra grande puntata, molto attesa dai telespettatori, quella de Il Segreto che…