Facebook non ha rivali leader su Twitter

Si parla di social network, si parla di Facebook, di Twitter, di Instagram, ma bisogna inchinarsi sempre al grande Mark Zuckerberg che detiene ancora il primato con la sua creatura.

Nonostante i social network ormai proliferano e ne nascono come funghi in un territorio estremamente competitivo, Facebook non conosce rivali: secondo quanto emerge da uno studio condotto negli Usa dal Pew Research Center il 72% degli utenti americani connessi ad internet utilizza frequentemente Facebook, con una crescita di ben 5 punti percentuali in più guadagnati negli ultimi 3 anni.

Rispetto al 2012, poi, sono il 12% in più i navigatori Usa che utilizzano la creatura di Mark Zuckerberg: i dati rivelano come la fetta maggiore di utilizzatori del popolare social network abbia un’età compresa tra i 18 e i 50 anni, ottimo riscontro anche nell’utilizzo da parte degli anziani.

Twitter è invece usato dal 23% degli americani, lo stesso livello dell’anno scorso, anche se dal 2012 ha avuto un’impennata visto che gli iscritti erano solo il 16% degli americani. LinkedIn, il social network per professionisti, è invece in calo di 3 punti percentuali.

Infine la piattaforma blog Tumblr, di proprietà di Yahoo, attira il 10% degli utenti web americani, in crescita dal 6% del 2012.

Next Post

Apple, indiscrezioni sull’uscita entro fine anno dell’Ipad Pro

Dovrebbe arrivare solo per la fine di quest’anno, e solo in autunno se ne inizierà la produzione, eppure sono tantissime le indiscrezioni riguardo il nuovo prodotto che verrà lanciato dalla casa di Cupertino, l’iPad Pro, il tablet Apple da 12,9 pollici. Dalle pagine del portale taiwanese Digitimes arrivano nuove indiscrezioni, […]