Tragedia a La Mecca, il leghista Buonanno insulta i pellegrini

Eleonora Gitto

Tragedia a La Mecca, il deputato leghista Buonanno insulta i pellegrini.

Quindi, mentre il pellegrinaggio annuale che si fa a La Mecca si trasforma in una tragedia di carattere colossale con 717 morti, c’è chi dipinge il pellegrinaggio come una scena di pazzi, dicendo che sono come animali, e che più che a La Mecca dovrebbero andare allo zoo.

Non sappiamo se il parlamentare Buonanno abbia ragione, se queste persone, in qualche misura siano dei fanatici appecoronati che non ragionano, come fossero senza coscienza.

Su questo non ci esprimiamo, ma una cosa è certa. Se queste persone si rendono ridicole con questi pellegrinaggi, non sono da meno i Leghisti quando fanno i pellegrinaggi alle fonti del Po in attesa della visione del rito delle ampolle.

Forse gli uni e gli altri dovrebbero essere più raziocinanti, più dignitosi nei loro comportamenti.

Intanto, da parte sua Daniela Santanchè, scimmiottando il Tweet di Buonanno, si mette a commentare anche lei, dicendo “nemmeno le bestie… “.

Ma qualcun altro, rimproverando aspramente Buonanno e la Santanché, sempre su Twitter, parla della loro “diarrea verbale”.

E forse non ha tutti i torti nemmeno lui, non tanto per le espressioni usate dai due parlamentari circa il pellegrinaggio, quanto per la media delle dichiarazioni che i due colti rappresentanti del popolo fanno tutti i giorni.

Next Post

Migranti, il Ministro UE Mogherini annuncia operazione antiscafisti

Il Ministro degli Esteri UE Federica Mogherini annuncia un’operazione antiscafisti su vasta scala, che partirà il 7 ottobre. Adesso che ha detto la data, potrebbe dire esattamente anche i luoghi, così tutti gli scafisti aspetteranno il 7 ottobre, su quella determinata spiaggia, che cominci l’operazione. L’operazione UE antiscafisti si chiamerà […]
Migranti, il Ministro UE Mogherini annuncia operazione antiscafisti