True Detective avrà una nuova, attesissima stagione

VEB

Stavolta i fans hanno dovuto penare un bel po’ per avere la conferma ufficiale che la loro serie televisiva preferita avrebbe avuto un seguito, ma per fortuna la loro attesa non è stata vana: la terza stagione di True Detective è stata ufficialmente ordinata da HBO.

A distanza di due anni dalla chiusura della controversa seconda stagione di True Detective su HBO e Sky Atlantic e a due mesi dall’indiscrezione dell’ingresso del premio Oscar Maherhsala Ali come protagonista, arriva finalmente l’atteso via libera per il terzo capitolo.

Dopo Matthew McConaughey e Colin Farrell, rispettivamente Rust Cohle e Ray Velcoro nelle prime due stagioni, sarà quindi Mahershala Ali a interpretare il detective Wayne Hays. La trama si snoderà in un percorso temporale di diversi decenni, tra Missouri, Arkansas, Oklahoma e Kansas: sesso, corruzione e sangue torneranno a mischiarsi, come in ogni dramma che si rispetti.

È stata la stessa rete HBO ad annunciare  l’inizio della lavorazione dei nuovi episodi, che vedranno alla regia Jeremy Saulnier (Green Room), rilasciando la sinossi e svelando il nome di uno dei due protagonisti, cioè Mahershala Ali, premio Oscar per Moonlight: “La terza stagione di True Detective racconterà la storia di un macabro crimine avvenuto nell’altopiano di Ozark e di un mistero che si svolge in tre diverse linee temporali. Ali interpreterà il protagonista Wayne Hays, un detective di polizia dell’Arkansas”.

Confermato anche il coinvolgimento di Nic Pizzolatto, unico sceneggiatore di tutti gli episodi ad eccezione del quarto, nel quale è affiancato dal veterano dello schermo David Milch (Deadwood, N.Y.P.D.).

Pizzolatto darà il suo contributo anche in qualità di regista, insieme con Jeremy Saulnier , che è una nuova aggiunta al franchise.

Il presidente dell’HBO Casey Bloys ha quindi confermato: “Nic ha scritto delle sceneggiature davvero notevoli. Con la sua visione ambiziosa, Mahershala Ali e Jeremy Saulnier a bordo, siamo entusiasti di imbarcarci nella prossima stagione di True Detective”.

 

Next Post

Michele Placido, Suburra sbarca a Venezia

Sbarca a Venezia la serie tv presentata dall’attore e regista Michele Placido che riceve l’importante premio Bianchi, lo stesso regista ha rilasciato alcune dichiarazioni naturalmente ringraziando per il premio e il riconoscimento ricevuto. Ormai il 74 esimo Festival del Cinema di Venezia è entrato nel vivo, e proprio nell’ambito di […]