Tsipras rispetterò programma.Lite Varoufakis-Padoan

All’inizio di una settimana cruciale per il governo greco,  domani martedì 10 febbraio,  la fiducia in Parlamento, il leader di Syriza , Alexis Tsipras va dritto per la sua strada.

“Mi impegno a rispettare in pieno il programma del partito con cui ho vinto le elezioni”.  Queste le parole pronunciate dal primo ministro greco Alexis Tsipras nel suo discorso programmatico al Parlamento di Atene nella serata di ieri.

Ridare fiducia  e dignità al popolo greco e  guarire le ferite dell’austerità questa la strada che intende percorrere il neo eletto governo di Atene.

Mentre l’Europa stringe la cinghia e imputa alla Grecia l’impossibilità, percorrendo la strada indicata da Tsipras, di trovare i soldi per uscire dalla crisi, il numero uno dell’economia greca, Varoufakis attacca il ministro dell’economia italiano Padoan.

“Alcuni funzionari italiani- ha detto Varoufakis- ai microfoni della trasmissione Presa Diretta di Riccardo Iacona- mi hanno detto che sono solidali con noi ma che non possono dire la verità perchè anche l’Italia è a rischio bancarotta e temono conseguenza da parte della Germania”. Immediatamente arriva la reazione stizzita di Padoan che commenta come fuori luogo le parole del ministro Varoufakis.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Il lavoro nel 2017: i profili più richiesti dal mercato

Il lavoro nel 2017: i profili più richiesti dal mercato. Purtroppo la…

Meeting e congressi aziendali: la guida su come organizzarli al meglio

Organizzare meeting e congressi aziendali è una vera e propria arte, che…