Tu si que vales, Edson D’Alessandro è il vincitore 2016

VEB

Condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati, anche questa edizione 2016 di Tu si que vales è giunta al suo termine, tra concorrenti spettacolari ed altri polemici, tra gaffe dei giudici e momenti commoventi, tra vestiti fin troppo casti della conduttrice e tante, tantissime risate.

Nell’ultima puntata, che ha portato a casa un buon risultato anche in termine di share, è stato incoronato vincitore Edson D’Alessandro: il concorrente ha avuto la meglio sul giovane mago Umberto Carpani, a cui non è bastato conquistare il 27 per cento del televoto, e i Super Papà, terzi sul podio, con il 19 per cento delle preferenze del pubblico.

Il giovane, nato in Brasile, orfano a 4 anni e adottato da una famiglia napoletana a nove, ha difficoltà a parlare con scioltezza, ma non certo a cantare: è la sua interpretazione di “Say Something” (singolo del duo A Great Big World con Christina Aguilera) a convincere il pubblico per il televoto finale.

Edson si aggiudica 100mila euro (ha promesso che una parte andrà alla Ong che ha seguito la sua adozione e che si occupa di bambini in Brasile) e una crociera di 106 giorni attorno al mondo.

Come sempre anche in questa edizione non è mancato il talent parallelo realizzato da Gerry Scotti che ha scelto alcuni talenti sopra le righe che hanno divertito il pubblico con le loro esibizioni strampalate.

L’anno scorso, invece, a vincere nell’edizione 2015 del programma di Canale 5 era stata l’artista Angelica Bonjovonni, capace di stregare il pubblico e i giudici grazie alle sue esibizioni con la Ruota di Cyr.

Next Post

Le Kardashian lanciano la Guerra del Lato B

Stavolta non è solo per vanità: le sorelle Kardashian, Kim e Khloe, tornano a mostrare i loro fondoschiena da urlo, in coppia, e stavolta non per un sexy selfie su Instagram ma per una campagna pubblicitaria per la linea di moda del marito di Kim, Kanye West. Immortalata dai fotografi […]