Tu si que vales, Edson D’Alessandro è il vincitore 2016

Condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati, anche questa edizione 2016 di Tu si que vales è giunta al suo termine, tra concorrenti spettacolari ed altri polemici, tra gaffe dei giudici e momenti commoventi, tra vestiti fin troppo casti della conduttrice e tante, tantissime risate.

Nell’ultima puntata, che ha portato a casa un buon risultato anche in termine di share, è stato incoronato vincitore Edson D’Alessandro: il concorrente ha avuto la meglio sul giovane mago Umberto Carpani, a cui non è bastato conquistare il 27 per cento del televoto, e i Super Papà, terzi sul podio, con il 19 per cento delle preferenze del pubblico.

Il giovane, nato in Brasile, orfano a 4 anni e adottato da una famiglia napoletana a nove, ha difficoltà a parlare con scioltezza, ma non certo a cantare: è la sua interpretazione di “Say Something” (singolo del duo A Great Big World con Christina Aguilera) a convincere il pubblico per il televoto finale.

Edson si aggiudica 100mila euro (ha promesso che una parte andrà alla Ong che ha seguito la sua adozione e che si occupa di bambini in Brasile) e una crociera di 106 giorni attorno al mondo.

Come sempre anche in questa edizione non è mancato il talent parallelo realizzato da Gerry Scotti che ha scelto alcuni talenti sopra le righe che hanno divertito il pubblico con le loro esibizioni strampalate.

L’anno scorso, invece, a vincere nell’edizione 2015 del programma di Canale 5 era stata l’artista Angelica Bonjovonni, capace di stregare il pubblico e i giudici grazie alle sue esibizioni con la Ruota di Cyr.

Loading...
Potrebbero interessarti

Justice League, diffuse le prime immagini di Aquaman

Justice League avrà il grandissimo merito di far debuttare sul grande schermo il…

Il Segreto, anticipazioni giovedì 13 aprile

Dopo aver visto Hernando e Camila sempre più vicini, Beatriz scoprire che…