Turismo, quali sono i paesi più visitati al mondo?

VEB

In Italia abbiamo una miriade di siti artistici, archeologici, storici, meraviglie che ci rendono uno dei paesi più amati e conosciuti in tutto il mondo.

Nonostante questo, però, non spetta a noi il record di paese più visitato al mondo, anche se rientriamo nella top five.

Secondo l’ultima relazione sul turismo internazionale del 2017 pubblicata dall’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), la Francia rimane la principale destinazione turistica del mondo con quasi 87 milioni di visitatori, davanti a Spagna e Stati Uniti .

Al quarto posto troviamo la Cina: le principali attrazioni coinvolgono le grandi opere monumentali come la Grande Muraglia e l’Esercito di guerrieri di terracotta di Xi’An, ma anche città ultra moderne e all’avanguardia come Pechino e Shanghai.

Come predetto, a chiudere la top five c’è proprio l’Italia, grazie al buon cibo, alle attrazioni storiche e paesaggistiche e a siti conosciuti in tutto il mondo, come quelli di Napoli e Pompei.

Next Post

Hai il fidanzato psicopatico? Ecco come capirlo

Quante volte, dopo un certo periodo dalla fine di una storia d’amore, ci siamo chieste come facevamo a stare con una certa persona, che col senno di poi ci sembra non solo inadatta a noi, ma addirittura squilibrata? A volte ci abbiamo messo mesi, quando non anni, per capire che […]