Turista restituisce antichi manufatti per una maledizione

VEB

Un turista canadese che ha rubato antichi manufatti da Pompei nel 2005 li ha restituiti dicendo che le avevano portato 15 anni di sfortuna, lo riferisce theguardian.com e dailymail.co.uk.

La signora, identificata solo come Nicole, 36 anni, ha inviato un pacco a un’agenzia di viaggi del luogo, contenente due tessere di mosaico, un pezzo di ceramica e parti di un’anfora.

Ha anche scritto una lettera di confessione in cui ha descritto nel dettaglio il suo furto e la sua successiva serie di sventure, inclusi due casi di cancro al seno e difficoltà finanziarie.

Secondo The Telegraph, avrebbe segnalato: “Per favore, riprendeteli, portano sfortuna“.

Turista restituisce antichi manufatti per una maledizione

Ha detto che aveva preso gli oggetti perché voleva possedere un pezzo di storia che nessun altro aveva, ma avevano “così tanta energia negativa … legata a quella terra di distruzione“.

Nicole ha aggiunto di aver imparato la lezione che ha chiesto perdono a Dio.

Ha detto: ‘Ora ho 36 anni e ho avuto il cancro al seno due volte. L’ultima volta è finita con una doppia mastectomia“.

Anche io e la mia famiglia abbiamo avuto problemi finanziari. Siamo brave persone e non voglio trasmettere questa maledizione alla mia famiglia o ai miei figli“.

Ha detto di aver preso i manufatti senza pensare a coloro che hanno sofferto lì migliaia di anni fa.

Pompei, insieme a Ercolano e molte ville nella zona circostante, fu sepolta sotto 4-6 m di cenere vulcanica e pomice nell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Next Post

Paralizzato si lancia in acqua per salvare un nuotatore

Un disabile si è buttato in acqua da un molo per salvare la vita di un altro uomo, mentre stava girando un documentario su come è rimasto paralizzato anni prima sullo stesso molo. Nikita Vankov, che è un paracadutista, era sul molo nella città russa di Anapa quando ha notato due persone in mare che cercavano di aiutare un uomo malato […]
Paralizzato si lancia in acqua per salvare un nuotatore