Turista tedesco incide nome sul duomo di Firenze

Redazione

Qualche settimana ad essere deturpato fu il Colosseo e purtroppo non era la prima volta, ora dal monumento simbolo di Roma gli atti vandalici sono stati fatti su un altro monumento simbolo del nostro paese.

Qualche sera fa è stato il Duomo di Firenze a subire un’incisone da parte di un turista tedesco. L’uomo in vacanza nel nostro paese con la sua famiglia, dopo aver fotografato il simbolo della città Toscana ha voluto lasciare il segno del suo passaggio su una delle cattedrali più famosa non soltanto in Italia ma nel mondo.

A notare che il turista tedesco stava incidendo le pareti del duomo è stata una coppia di cittadini che ha subito allertato la polizia municipale che purtroppo non ha fermato in tempo l’uomo che ha inciso le una scritta sul marmo della facciata della cattedrale. Il turista tedesco è stato denunciato per deturpamento, ma i danni dal valore inestimabile che questi turisti esibizionisti fanno alle opere d’arte delle nostre città non potrà ripagarli nessuno.

Next Post

Università in calo gli iscritti ai test d’ammissione di Medicina

Fino a qualche anno fa gli aspiranti medici, architetti e veterinari erano in forte crescita ed erano altissimi i numeri di ragazzi e ragazze che tentavano queste carriere iscrivendosi ai test di ammissione per l’ingresso a queste facoltà. Tra quest’anno e l’anno scorso sono state ben venticinquemila in meno i […]
Università in calo gli iscritti ai test d’ammissione di Medicina