Tutti contrari al pagare il Canone Rai in bolletta

Solo qualche ora fa il Premier Matteo Renzi aveva annunciato, quasi come una vittoria personale, che presto il Canone Rai sarà inserito mensilmente nella bolletta della luce, ma di certo non è una vittoria per i tanti che nell’immediato ci hanno tenuto a gridare allo scandalo.

“Renzi torna all’attacco con la questione del canone Rai in bolletta, nella bolletta elettrica. Intanto denunciammo già l’anno scorso che questa cosa è illegittima. Non si può inserire una tassa per un certo scopo in un’altra. Nel secondo caso è tecnicamente difficile da realizzare, ossia se io ho più utenze e quindi pago più bollette dovrò dimostrare che l’ho già pagato, se no rischierò, alla faccia dei 13 euro di sconto che propone Renzi di pagare tre volte il canone Rai”, urla stizzito Alberto Airola, portavoce del M5S in Commissione di Vigilanza Rai, in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

Ma i 5 stelle non sono certo gli unici contrariati dall’annuncio.

«Il canone Rai nella bolletta elettrica è una operazione impossibile. Non tutti i possessori di un televisore sono possessori di un contratto elettrico e non tutti i possessori di un contratto elettrico sono possessori di un televisore. Sbagliato riversare sui produttori di energia elettrica il compito di recuperare il canone per la Rai, perché non ci compete», ha detto il presidente di Assoelettrica, Chicco Testa, intervenendo ad Agorà su Rai3.

Matteo Salvini invece interviene su Facebook: “Quel furbetto di Renzi, per aiutare la sua Rai-TeleRenzi, vuole mettere il Canone nella bolletta dell’elettricità. Dovrà pagare anche chi non ha la tivù? Purtroppo solo la Lega, da anni, si batte per toglierlo. Vista la qualità di tanti programmi, il canone è una truffa”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Campania, allerta meteo: l’avviso per lunedì 14 novembre

Campania, avviso di allerta meteo della Protezione Civile per lunedì 14 novembre.…

Fumo è ormai la principale causa di morte in Italia

Un ennesimo controsenso all’Italiana: il nostro paese possiede il monopolio del tabacco,…