Twitter: pagamenti Bitcoin Lightning in arrivo su Twitter Blue da Strike?

VEB

Jack Mallers, CEO di Strike, ha annunciato che la piattaforma sarà in grado di integrare i pagamenti Bitcoin Lightning per Twitter Blue. Ma non è tutto, perché ha aggiunto che ciò sarà possibile tra “pochi giorni”.

pagamenti Bitcoin Lightning in arrivo su Twitter Blue
foto@Pixabay

Alcuni dettagli su Bitcoin Lightning e Twitter Blue

La Lightning Network è una tecnologia in grado di migliorare la velocità e la capacità della rete Bitcoin. Per sua stessa natura, Bitcoin non è molto scalabile, soprattutto a causa del suo principio, che si basa sul mining. Infatti, per aggiungere blocchi alla blockchain, è necessario essere in grado di estrarli, ma questi blocchi richiedono tempo per essere creati e hanno una capacità limitata.

La tecnologia Lightning Network è una rete di canali di pagamento in cui tutti gli host sono collegati peer to peer senza alcuna gerarchia centrale. Questo forma una struttura a rete. Ogni nodo può ricevere, inviare e trasmettere transazioni.

La rete Lightning alleggerisce quindi il peso della blockchain Bitcoin. L’obiettivo è quello di evitare le microtransazioni. Ciò si traduce in costi di rete quasi nulli e in scambi quasi istantanei.

Twitter Blue è la versione premium del social network dell’uccellino blu. Permette agli utenti di monitorare il proprio account e di cancellare i tweet. Tuttavia, questo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Pagamenti in criptovaluta presto in Twitter Blue

Le voci si susseguono da quando il miliardario Elon Musk ha acquisito Twitter. Tuttavia, alcuni sembrano più credibili di altri.

In risposta al tweet di Elon Musk che ha dichiarato di voler “rimuovere l’obsoleto sistema di certificazione blu e fornire energia al popolo!” per soli 8 dollari al mese, il fondatore e amministratore delegato di Strike Jack Mallers ha dichiarato il 2 novembre che l’azienda può integrare i pagamenti Bitcoin Lightning per gli abbonamenti a Twitter Blue “entro pochi giorni”. Ricordiamo anche che su Bitcoin Up è già possibile scambiare criptovalute.

“La mia azienda (Strike) ha stretto una partnership con Twitter per attivare i suggerimenti Lightning. Offriamo anche la possibilità di regolare questi pagamenti in USD, quindi non c’è alcuno sforzo aggiuntivo per Twitter (regolamento e rendicontazione come per i pagamenti con carta). Questo può essere implementato in pochi giorni, dato che abbiamo già una partnership”.

Un’opportunità per la rete Lightning

L’aumento della capacità della rete Lightning porterà potenzialmente a un aumento delle transazioni Bitcoin. Come ad esempio i pagamenti e le opportunità di investimento che guideranno l’adozione dell’asset digitale.

Inoltre, l’idea di utilizzare i pagamenti in criptovaluta per la verifica di Twitter Blue è stata finora accolta positivamente dai membri della comunità delle criptovalute. L’esperto di trading di criptovalute Michael van de Poppe ha dichiarato:

“I pagamenti di verifica di Twitter dovrebbero essere facilmente effettuati tramite Bitcoin Lightning. Questo è il momento della grande evoluzione delle criptovalute”.

Binance vuole portare Twitter nel Web3

All’inizio della settimana, il 31 ottobre, Changpeng Zhao (CZ), fondatore e CEO di Binance, ha dichiarato che ci sono molte ragioni per sostenere l’accordo. Ricordiamo che Binance ha investito 500 milioni di dollari nell’acquisizione di Twitter. CZ ha dichiarato di voler contribuire a portare Twitter nel Web3. Ma ha anche sottolineato il suo interesse a risolvere i problemi di pagamento di Twitter e ha annunciato:

“Vogliamo contribuire a risolvere problemi immediati come la fatturazione dei soci, ecc… Questo può essere fatto in modo molto semplice e globale utilizzando le criptovalute come metodo di pagamento”.

Inoltre, Dogecoin (DOGE) sembra destinato a diventare uno dei metodi di pagamento di Twitter. Essendo l’asset digitale preferito da Elon Musk, il suo prezzo è esploso in seguito all’acquisizione di Twitter. Inoltre, Tesla consente già l’utilizzo di Dogecoin per i pagamenti.

Next Post

I bambini ereditano l'intelligenza dalla madre

I bambini ereditano la loro intelligenza dalle loro mamme e non dai papà Ogni persona che si reputa intelligente deve fermarsi un attimo e ringraziare la propria madre, si perchè la nostra intelligenza la ereditiamo dalla mamma e non dal papà. Alcune persone sono un po ‘scettiche sul concetto, tuttavia […]
bambini ereditano intelligenza dalla madre