U2, a Parigi il 6 e 7 dicembre in ricordo delle vittime

Avevano annullato il concerto in segno di rispetto verso le vittime di Parigi, ma oggi Bono Vox e compagni propongono due date a ridosso delle festività natalizie, proprio per ricordare le vittime degli attentati.

Parigi probabilmente non si riprenderà mai del terribile attentato terroristico che l’ha sconvolta la sera del 13 novembre, ma la vita deve andare avanti, e da qualche parte bisogna pur ripartire, per rimettere in moto una città spenta nell’anima, e forse si può ripartire dalla musica.

Il 6 e il 7 dicembre prossimi gli U2 suoneranno a Parigi, tappa di un tour che li avrebbe già dovuti portare nella capitale francese il 14 e il 15 novembre scorsi: due date per ricordare le vittime di una strage folle e per riannodare il filo di un discorso perduto.

“Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile. Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi”, ha detto Bono sul sito della band.

La band suonerà all’Accorhotels Arena nel quartiere di Bercy: la struttura non sarebbe neanche molto distante dal Bataclan, locale ormai noto per essere stato uno dei punti della strage dove hanno perso la vita 89 persone mentre assistevano al concerto degli Eagles of Death Metal.

I biglietti per la prima data in programma del 14 novembre saranno validi per il concerto del 6 dicembre, mentre i biglietti per il 15 novembre saranno validi per il 7 dicembre.

Loading...
Potrebbero interessarti

Addio al celebre attore britannico John Hurt

Il mondo del cinema purtroppo deve dare il suo addio ad un…

Myriam Catania, tra pochi giorni darà alla luce Jacques

Dopo la fine del matrimonio con Luca Argentero, Myriam Catania ha avuto…