Gli U2 sono pronti a ritornare in Europa con un nuovo tour che si chiamerà “iNNOCENCE + eXPERIENCE”. Saranno 19 concerti in 10 città europee, e per la prima volta la band si esibirà in palazzetti chiusi, laddove stadi e spazi aperti erano sempre stati il loro habitat naturale. Le uniche tappe italiane saranno il 4 ed il 5 settembre, che rappresentano anche l’esordio del tour degli U2. Bono e soci si esibiranno al Pala Alpitour di Torino, ed inoltre nella città piemontese faranno le prove prima di dare al via ai concerti.
E’ già grande fermento tra i fan, che non vogliono perdersi le uniche due date italiane di una delle band più famose della storia della musica. I biglietti per i loro due concerti saranno in vendita a partire da lunedì 8 dicembre. Gli U2 hanno lanciato alla grande il loro ultimo album, “Songs of Innocence”, che Apple ha regalato a oltre mezzo miliardo di utenti di iTunes Music Store.
Ultimamente Bono Vox è stato costretto a saltare il concerto a sorpresa a New York a Time Squadre, in occasione della giornata mondiale per la lotta all’Aids, a causa di una caduta dalla bicicletta. Il cantante è stato operato ma ora sembra più carico che mai in vista del nuovo tour: