Udine, stop sosta selvaggia: in arrivo multe a raffica

VEB

La sosta selvaggia sembra essere diventata lo sport comunale di Udine, il Comune ha deciso di dire basta: in arrivo multe a raffica.

Da una parte l’automobilista italiano è decisamente indisciplinato, specialmente nei parcheggi, dall’altra i Comuni hanno un bisogno disperato di fare cassa, a fronte delle entrate sempre più scarse provenienti dallo Stato.

Ecco che così le varie Polizie municipali si danno da fare fino all’inverosimile per riportare un po’ di ordine al tutto, specialmente nel settore dei divieti di sosta.

Così succede anche a Udine, dove nel 2016 sono state elevate oltre 23mila contravvenzioni al codice della strada, fra le quali le più frequenti riguardano le auto sugli spazi riservati ai disabili, o ai bus.

Tantissime, comunque, anche le contravvenzioni per l’assenza dei ticket per i parcheggi.

Ma le infrazioni hanno riguardato anche molti superamenti del limite consentito di velocità nonché l’uso improprio di cellulari alla guida.

In tutto ci sono stati 2.788 punti decurtati dalle patenti. E il 2017, dai primi dati, pare che non si prospetti molto migliore.

Infastidisce particolarmente il vezzo, tutto nostrano, di parcheggiare in luoghi non permessi.

Per di andare il più vicino possibile al negozio dove dobbiamo comprare il pane, siamo soliti a volte parcheggiare in terza fila, anche se abbiamo un parcheggio completamento libero a cento metri.

Next Post

Brescia, fulmine di potenza eccezionale distrugge passaggio a livello

Un fulmine di potenza eccezionale a Brescia si abbatte su un passaggio a livello mettendolo fuori uso: gravi i danni. Prima un fulmine clamoroso e subito dopo un botto terribile. Lo spavento è stato tanto, ma anche i danni non indifferenti. Raccontano che sembrava una vera e propria bomba, un […]
Brescia, fulmine di potenza eccezionale distrugge passaggio a livello