Ufo, convegno sugli alieni: le spese strane dell’ex Sindaco di Segrate

VEB

Il convegno su alieni e Ufo fra le spese strane dell’ex Sindaco di Segrate.

La Procura della Corte dei Conti contesterà a luglio, quando inizierà il processo, le spese sostenute dall’allora Sindaco di Segrate Adriano Alessandrini, di Forza Italia.

Il danno erariale sarebbe di 34.403 euro e spiccioli. Le spese sono state fatte fra il 2010 e il 2015.

Ma il bello è che oltre alle cene e ai pranzi sono contestati anche dei convegni, e indovinate su cosa?

Vitto e alloggio per i relatori di un convegno sulle forme di vita extraterrestri, sugli alieni. Il Meeting internazionale di esobiologia.

In una nota della Giustizia contabile si legge: “Le indagini hanno consentito di appurare l’esistenza di numerosi e indebiti pagamenti per spese non riconducibili ad adempimenti istituzionali e spese di rappresentanza o missioni del Sindaco. In molti casi le spese poste a carico del Comune sono risultate prive di ogni valida documentazione contabile o giustificativo e, nonostante ciò, sono state liquidate dal dirigente cui competeva il relativo controllo”.

E adesso? Cosa ne penseranno gli alieni se sarà appurato che gli studi sulla loro civiltà fatti dall’ex Sindaco non sono in regola con le leggi italiane? Faranno ricorso al Tribunale intergalattico? Staremo a vedere.

Next Post

Il sogno italiano? Lavorare in Mondadori, Lamborghini e Thales Alenia

In Italia si sogna di lavorare nei colossi Mondadori, Lamborghini e Thales Alenia. Esistono luoghi in cui il lavoro non è solamente fatica, tempo sottratto alla famiglia o altre attività e così via: il lavoro è un lavoro con la “L” maiuscola. Esiste una ricerca Randstad che premia le migliori aziende […]
In Italia si sogna di lavorare in Mondadori, Lamborghini e Thales Alenia