Un 2016 al cinema all’insegna delle commedie esilaranti

VEB

Quo Vado? di Checco Zalone sta spopolando nelle sale, dove sta battendo ogni record di telespettatori e incassi, con un successo travolgente che sembra non avere limiti.

La commedia quindi piace ancora tanto al pubblico italiano, e altri attori comici nostrani proveranno a cavalcare l’onda con pellicole che stanno per arrivare nelle sale, alcune a brevissimo, altre nel prossimo autunno.

Nelle sale è infatti in arrivo una nuova ondata di commedie italiane: da quelle corali di Genovese, Brizzi, Vanzina e Miniero fino aVerdone e Papaleo, passando per Pif, Virzì, Ozpetek e il ritorno diCristina Comencini. Il 2016 chiuderà in bellezza con i ritorni di Aldo, Giovanni e Giacomo e Alessandro Siani.

Il 28 gennaio arriva Carlo Verdone con Antonio Albanese in “L’abbiamo fatta grossa”, storia di Yuri (Albanese) attore che si ritrova in un guaio dopo l’altro insieme a un investigatore squattrinato (Verdone).

Torna alla regia Rocco Papaleo con “Onda su onda” (18 febbraio) sull’incontro a bordo di una nave verso Montevideo fra il cuoco solitario Ruggero (Alessandro Gassman) e il cantante Gegè (Papaleo).

Fabio De Luigi invece debutta alla regia con “Tiramisù” (11 febbraio), dov’è un informatore scientifico che fa carriera grazie ai dolci della moglie. Stessa data d’uscita per “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, su una cena di amici dove si scatena il caos quando si lancia l’idea di guardare ognuno nel cellulare dell’altro.

Alessandro Siani, che come Zalone non sbaglia un colpo, girerà il suo nuovo film “Mister Felicità” dal primo luglio in Svizzera. “Sarà una commedia sulle banche: al massimo di bancarelle”. In occasione della rassegna “Capri, Hollywood”, diretta da Pascal Vicedomini, l’attore ha ricevuto il Telegatto speciale per il miglior incasso italiano 2015 per il film “Si accettano miracoli”.

Next Post

Papa Francesco, aprirsi all’accettazione delle persone omosessuali

Finora sono stati diversi i Sommi Pontefici che hanno saputo conquistare il cuore dei fedeli con le loro aperture, arrivate spesso a precorrere i tempi o a colmare colpose mancanze, ma mai nessuno sembra lungimirante come sta dimostrando di essere Papa Francesco. “Il nome di Dio è Misericordia”: questo è […]