Una speciale mostra e un film per festeggiare i 65 anni di Snoopy

Redazione

Il prossimo 10 agosto 2015 sarà un giorno molto importante per i tantissimi appassionati di Snoopy, il simpaticissimo cagnolino che dal 1950, anno della sua prima apparizione, sino ad oggi, è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di persone attraversando diverse generazioni. E proprio per festeggiare il sessantacinquesimo compleanno del simpaticissimo Snoopy il prossimo 6 novembre 2015 arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi un nuovo film basato proprio sull’omonima striscia a fumetti creata dal celebre fumettista statunitense Charles M. Schulz.

Il film, intitolato “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts” e prodotto dallo studio cinematografico specializzato nella realizzazione di film d’animazione e in grafica computerizzata ovvero Blue Sky Studios, racconta di Snoopy alle prese con la sua battaglia immaginaria contro Barone Rosso, suo nemico, Charlie Brown invece ha intenzione di conquistare la ragazzina dai capelli rossi. “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts” arriverà invece nelle sale cinematografiche italiane con un giorno di anticipo e dunque il 5 novembre del 2015 anche se, inizialmente, il suo arrivo in Italia era previsto per il mese di gennaio.

E proprio per festeggiare Snoopy, oltre il film, sarà allestita una speciale mostra dal 17 ottobre fino al mese di gennaio. Mostra allestita da WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano in collaborazione con BIC Licensing.

Next Post

Bridget Jones, iniziate in segreto le riprese del film?

Amatissima da milioni di persone in tutto il mondo, sembrerebbe proprio che la simpaticissima Bridget Jones sia pronta a tornare sul grande schermo. Ancora nulla di ufficiale ma, secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni e secondo quanto dichiarato dal quotidiano di tipo tabloid pubblicato nel Regno Unito e nella Repubblica […]