Una super cioccolata garantisce energie per 12 ore

Per i golosi ogni occasione, e scusa, è buona per addentare un dolcissimo pezzo di cioccolata, e se poi la cioccolata in questione garantisce una carica di energia eccezionale, ogni remora viene abbandonata.

Un team di specialisti di scienza alimentare ha inventato la barretta di cioccolato ‘energy addicted’: la super cioccolata è ricca di energia, come suggerisce il nome stesso, e particolarmente adatta a pasti veloci, ed infatti è stata realizzata principalmente per i soldati in missione che sono tutto il giorno in azione e dunque hanno poco tempo per le sosta.

A garantire alla super-cioccolata la possibilità di fornire energia per 10-12 ore consecutive l’utilizzo nella sua composizione finale di farina di banane acerbe, ricche di amidi a digestione lenta, e di frutti di platano, il cui contenuto di amidi è ritenuto piuttosto elevato.

La super cioccolata già sperimentata e ‘promossa’ da forze speciali australiane in termini di sapore, consistenza, aroma e confezione ha ottenuto un incredibile successo.

I test proseguiranno per altri tre anni, prima che le tavolette siano approvate per inclusione nelle razioni di combattimento. Il gruppo di studiosi prevede che il nuovo prodotto piacerà anche ad atleti di resistenza e consumatori salutisti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Oggi 7 giugno è la “Giornata Nazionale della Medicina Interna sulla prevenzione della Sindrome Metabolica”

Un problema molto grave, e purtroppo anche diffuso, tra la popolazione è…

Disinfettanti ed antisettici, ecco quando utilizzare l’uno o l’altro

A tutti noi, anche i più accorti, capita di farci male ed…