Uomini e Donne, il triste finale di Emma e Giorgio

VEB

Maria De Filippi ha capito che puntare sulla loro storia avrebbe fruttato, quantomeno in termini di ascolti, e difatti lo straordinario appuntamento in prima serata ha fatto schizzare lo share, aggiudicandosi la serata, ma purtroppo, al contrario di quanto immaginato dai più, non c’è stato il lieto fine per la coppia più chiacchierata del trono Over di Uomini e Donne.

Gemma Galgani e Giorgio Manetti hanno ripercorso le tappe fondamentali del loro amore, durato otto mesi e assolutamente a senso unico: letteralmente uno “zerbino”, Gemma ha praticamente implorato il suo ex compagno di “riprendersela”, nonostante era stata lei stessa a lasciarlo, conscia che lui non si sarebbe mai innamorato di lei.

I due si sono poi incontrati e la Galgani in abito arancione ha letto al suo amato quello che aveva scritto per lui durante i giorni di Pasqua. “Caro Giorgio, ho deciso di scriverti una lettera per dirti una volta per tutte quello che provavo mentre eravamo insieme. Ti ho amato senza condizioni, di quell’amore gratuito che generalmente si investe nel rapporto tra un genitore e un figlio, ho trascorso mesi come una geisha, ho vissuto per te, ho trascurato e messo da parte gli affetti più cari, non riuscivo ad addormentarmi se non ricevevo la tua telefonata. Ero sempre disposta a raggiungerti ogni volta che volevi accogliermi nella tua città, eri il mio mondo, il mio Eden sulla Terra, eri tutto” – inizia così il lungo messaggio di Gemma.

“Mi manchi e mi mancherai come il mare, le stelle, la luna e tutto quello che ho di più caro. Volevo solo stare con te, viverti”, chiosa prima di lasciare sulla poltrona il libro su cui ha scritto la lettera. “Ci sono delle pagine bianche, se vorrai potrai continuare tu”.

Li però mette la parola fine definitivamente alla loro storia, tra lo sgomento di tutti i fans:  “Mi hai dipinto come un governatore, come un despota, rinnegando tutto il bello che c’è stato tra noi. Una donna innamorata non avrebbe mai rinnegato la nostra storia e ora non potrei mai tornare sulle mie decisioni, da una donna che per mesi ha gettato fango su di me. Sono stato attratto da te e a volte lo sono anche adesso, ma ora potrebbe essere solo un rapporto fisico: dal 4 settembre non ho più di fronte Gemma ma un’altra persona”.

Migliaia i messaggi di conforto che sono stati inviati a Gemma, che chissà come affronterà quest’ennesima batosta.

Next Post

Who the Fuck Is Frank Zappa?, Alex Winter chiede aiuto al crowdfunding

“Who the Fuck Is Frank Zappa?”, il regista Alex Winter per raccogliere i fondi necessari per realizzare il film sulla vita del grande artista , chiede aiuto al crowdfunding. Il film documentario sulla vita di Frank Zappa sarà realizzato grazie a una raccolta fondi realizzata su Kickstarter, nota piattaforma di […]
Who the Fuck Is Frank Zappa, Alex Winter chiede aiuto al crowdfunding