USA consumo cannabis raddoppiato in 10 anni

VEB

Le ultime statistiche che emergono dall’associazione medici americani, mette in risalto come negli ultimi dieci anni, sia raddoppiato il consumo di cannabis negli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti con il consumo di marijuana che è raddoppiato in dieci anni. In particolare il consumo è cresciuto tra le persone di mezza età e quelle con oltre 65 anni secondo l’ultimo studio pubblicato sulla rivista dell’associazione dei medici americani JAMA (Journal of the American Medical Association).

Tra il 2001 e 2013 le persone che fanno uso di marijuana sono passate dal 4,1% al 9,5% della popolazione, e tre persone su dieci hanno sviluppato dipendenza.

Secondo Deborah Hasin, docente di epidemiologia alla Columbia University e tra le autrici dello studio, l’aumento del consumo è da attribuire in parte al fatto che secondo la percezione comune la marijuana non fa male, oltre al cambio delle leggi con la legalizzazione della marijuana medica in 23 Stati.

fonte: Sportello dei Diritti

Next Post

La dieta mediterranea rallenta l’atrofia celebrale

Ormai gli studiosi di tutto il mondo sono concordi nel ritenere che la dieta mediterranea è tra gli stili alimentari migliori al mondo, bilanciata in tutti i suoi macro e i micro nutrienti, ideale per vivere bene e più a lungo. Se negli anni sono state tantissime le ricerche che […]

Possono interessarti