USA, esercito spedisce per sbaglio spore di antrace

Redazione

Stati Uniti. Delle sporedi antrace attive sono state inviate per errore da un laboratorio dell’esercito americano ad almeno un altro laboratorio.

Il terribile sbaglio ha innescato una verifica urgente per controllare altre analoghe spedizioni in laboratori in otto Stati americani e in una base militare in Corea del Sud. La spedizione è partita da un laboratorio nello Utah ad una struttura in Maryland e scoperta il 22 maggio scorso.

“I campioni sono stati distrutti in base ai protocolli previsti”, afferma un portavoce del Pentagono, il colonnello Steve Warren “non ci sono pericoli per la salute pubblica e non ci sono casi sospetti o confermati di infezioni da antrace, ma in abbondanza di precauzione (il Dipartimento della Difesa) ha sospeso le spedizioni di questo tipo di materiale dai suoi laboratori fino a quando non sarà completata l’indagine” ha aggiunto.

Next Post

Guatemala, 16enne bruciata viva dalla folla

Guatemala. Linciata e bruciata viva dalla folla nella città di Rio Bravo, nel sudovest del Paese, dopo essere stata denunciata come presunta complice dell’omicidio di un tassista locale che si rifiutava di pagare il “pizzo” ai criminali di zona. Succede a una ragazza di 16 anni e l’orrore fa ora […]