USA, poliziotto spara a due ragazzi neri

Un nuovo caso di un poliziotto che ha sparato per futili motivi contro gli afroamericani rischia di far nascere nuovamente le tensioni razziali negli Stati Uniti. La sparatoria è accaduta ad Olympia, capitale dello Stato di Washington, sulla West Coast, dove un poliziotto ha sparato contro due ragazzi neri, di circa vent’anni, disarmati e accusati di aver tentato di rubare delle birre in un supermercato, uno dei due è in gravi condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni, le autorità sono state chiamate dalla direzione del supermercato intorno all’una di notte. I due ragazzi, secondo la denuncia, stavano cercando di rubare delle birre, nonostante alcuni dipendenti avessero cercato di fermarli, quando si sono sentiti in trappola, i due ladri hanno cominciato a lanciare contro di loro delle bottiglie, per poi fuggire con i loro skateboard.

Poco dopo, i due ragazzi sono stati avvistati da un poliziotto, il quale li ha riconosciuti grazie alla descrizione fornita dai dipendenti del supermercato. A questo punto i fatti sono poco chiari, si suppone una lite tra poliziotto e ragazzi, si sa per certo che il poliziotto ha aperto il fuoco, colpendo i due giovani al petto, uno di loro è in condizioni critiche. Il capo della polizia locale, Ronnie Roberts, ha reso noto che i ragazzi sono fratellastri e che la loro età è di 21 e 24 anni, nel momento dello scontro erano disarmati.

L’agente è stato sospeso, mentre si indaga per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver udito sei colpi d’arma da fuoco, in particolare una donna, che si è identificata come sorella dei due feriti, ha dichiarato che passava con la sua auto di lì proprio nel momento in cui c’è stata la sparatoria. Ha raccontato di aver sentito diversi colpi, e di aver visto uno dei ragazzi accasciarsi al suolo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Perché il Kilt si indossa senza biancheria?

Quando si pensa alla Scozia si pensa al cardo, che è proprio…

Matrimonio covid: spendono migliaia di euro per i cartonati degli ospiti

Una coppia nel Regno Unito ha speso oltre 2000 euro per dei…