USA shock, poliziotti mostrano ‘preda’ di colore

Stati Uniti. Una foto shock, di qualche anno fa (tra il 1999 e il 2003) è emersa solo ora e ritrae due ex agenti bianchi di Chicago mentre imbracciano il fucile e indicano con orgoglio la loro “preda”. Sorridenti e soddisfatti, si fanno immortalare mentre posano con un detenuto di colore.

L’uomo è ai loro piedi, con in testa due corna di cervo, lingua a penzoloni e gli occhi persi nel vuoto, sistemato proprio come se fosse un animale catturato. Uno dei due poliziotti della foto, Jerome Finnigan, è stato arrestato nel 2011 per associazione a delinquere con altri suoi colleghi.

L’altro agente, Timothy McDermott, è stato invece licenziato dopo che l’FBI ha consegnato la foto alle autorità cittadine.

McDermott ha presentato appello contro il suo licenziamento, dichiarando che posare per quella foto è stato un errore, per il quale si è definito “profondamente imbarazzato”. Inoltre, i suoi avvocati sostengono che la foto non provi nulla, né che l’uomo fosse sotto custodia, né che sia stata scattata contro la sua volontà.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il potere spirituale del sale contro le energie negative, tutto vero?

A volte le cose più semplici possono esercitare un potere immenso, come…

Boris il genio russo rivela: Nella Sfinge i segreti dell’umanità

Un piccolo genio russo ha condiviso le sue informazioni, lasciando di stucco…