Vaccino Covid-19 e infertilità, non c’è nessun rischio

VEB

Mentre la diffusa disinformazione sui  vaccini COVID-19 e sull’infertilità ha preso piede sui social media, le voci si sono diffuse con la stessa rapidità del virus stesso e hanno spaventato molte persone.

Un medico della fertilità di New Orleans, Jay Huber, ha raccontato la sua storia: gli viene chiesto ogni giorno dai suoi pazienti se il vaccino causa infertilità e lui ha sempre riferito che non ci sono prove che ciò sia reale.

Vaccino Covid-19 e infertilita nessun rischio

Penso che sia importante sfatare i miti perché i pazienti dovrebbero avere accesso a informazioni accurate“, ha detto Huber al canale CBS News.

Questo concetto che la vaccinazione effettivamente addestrerà il sistema immunitario umano a creare un anticorpo che reagirebbe in modo crociato con la proteina vitale della placenta, che alla fine causerebbe infertilità“, ha detto.

La paura infondata, ha detto Huber, è che un anticorpo non solo attaccherebbe il virus ma anche la placenta.

Stacey Clarke, un’infermiera di 36 anni, riceve cure per la fertilità da Huber. Teme che il vaccino possa in qualche modo influenzare la sua capacità di rimanere incinta.

È troppo presto per mettere qualcosa di estraneo nel mio corpo che sta attraversando quello che sto passando“, ha detto. “C’è molta emozione. Perché l’ho fatto due volte prima e non ha avuto successo.

Clarke ha detto che il pensiero di diventare sterile le è passato per la mente, ma Huber l’ha rassicurata.

Lui, ovviamente, sente molto che ci sono prove sufficienti per me per sottopormi al vaccino“, ha detto delle loro discussioni. “Quindi siamo arrivati ​​ad un accordo per il momento.”

Clarke ha detto che molte delle sue colleghe condividono queste paure. 

Abbiamo molto la stessa sensazione sul vaccino … Semplicemente non conosciamo gli effetti a lungo termine su noi stessi o sul feto“, ha detto.

Huber ha affrontato questo problema: “Non credo che le donne dovrebbero essere preoccupate per la loro futura fertilità se ricevono questo vaccino COVID-19. I dati che abbiamo finora è che il vaccino è molto sicuro“.

Next Post

Astronomi scoprono una stella nuova con una strana attività

Di recente gli astronomi hanno osservato una nuova e misteriosa stella, che si trova a una distanza di circa 15mila anni luce dal nostro pianeta. Hanno identificato un’attività insolita che non avevano mai incontrato prima. La stella è stata chiamata Swift J1818.0-1607. È stata scoperta l’anno scorso ed è stata classificata come […]
Astronomi scoprono una stella nuova con una strana attivita