Valentina Sampaio, Vogue mette in copertina una modella trans

VEB

Come sempre è il mondo della moda a fare da apripista e dover abbattere gli ultimi tabù, così Vogue, la rivista più glamour di Francia, ha dedicato la sua copertina a una modella transgender.

L’onore toccherà a Valentina Sampaio, modella brasiliana di 19 anni, che molti indicano come la nuova Gisele Bundchen.

Figlia di un pescatore e di una insegnante, a 8 anni, nata maschio, viene seguita da una psicologa che accerta la sua natura transgender: da allora è sempre stata sostenuta dalla sua famiglia.

Questo mese siamo fieri di celebrare il modo in cui le modelle come Valentina Sampaio stanno cambiando il volto della moda, abbattendo i pregiudizi” scrive il magazine sui social, pubblicizzando l’edizione di marzo, in edicola dal 23 febbraio.

La direttrice di Vogue Paris Emmanuelle Alt nel suo editoriale dedicato a Valentina scrive poi: “Solo quando una modella trasgender poserà in copertina su una rivista di moda, e non sarà necessario scrivere un editoriale in merito, sapremo che la battaglia è stata vinta

Una svolta quindi per la rivista d’Oltralpe, che per la prima volta consacra la cover a una mannequin trans

Davanti all’obiettivo del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, Valentina, che calca le passerelle da quando ne ha 16, ha posato per due copertine differenti.

Next Post

UFO, provata l’esistenza di marziani sul Pianeta Rosso?

Su Marte pare siano state trovate le prove di una civiltà aliena: il Pianeta Rosso è stato davvero abitato dai marziani o si tratta di UFO, ossia oggetti non identificati? Gli alieni per eccellenza sono i marziani. Il suggestivo Pianeta Rosso ha sempre incuriosito tutti, dai comuni mortali, agli scienziati, […]
UFO, provata l’esistenza di marziani sul Pianeta Rosso?