Valentina Sampaio, Vogue mette in copertina una modella trans
Valentina Sampaio vogue mette in copertina una modella trans

Come sempre è il mondo della moda a fare da apripista e dover abbattere gli ultimi tabù, così Vogue, la rivista più glamour di Francia, ha dedicato la sua copertina a una modella transgender.

L’onore toccherà a Valentina Sampaio, modella brasiliana di 19 anni, che molti indicano come la nuova Gisele Bundchen.

Figlia di un pescatore e di una insegnante, a 8 anni, nata maschio, viene seguita da una psicologa che accerta la sua natura transgender: da allora è sempre stata sostenuta dalla sua famiglia.

Questo mese siamo fieri di celebrare il modo in cui le modelle come Valentina Sampaio stanno cambiando il volto della moda, abbattendo i pregiudizi” scrive il magazine sui social, pubblicizzando l’edizione di marzo, in edicola dal 23 febbraio.

La direttrice di Vogue Paris Emmanuelle Alt nel suo editoriale dedicato a Valentina scrive poi: “Solo quando una modella trasgender poserà in copertina su una rivista di moda, e non sarà necessario scrivere un editoriale in merito, sapremo che la battaglia è stata vinta

Una svolta quindi per la rivista d’Oltralpe, che per la prima volta consacra la cover a una mannequin trans

Davanti all’obiettivo del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, Valentina, che calca le passerelle da quando ne ha 16, ha posato per due copertine differenti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Janet Jackson, i fan infuriati non vengono risarciti

Tutto molto bello per Janet Jackson, la cantante è in un periodo…

Serena Grandi: la verità sulle prossime nozze

Se c’è l’amore, c’è tutto: e se questo vecchio detto è ancora…