“Fai del bene e dimenticalo”, diceva un vecchio proverbio, ma questo detto sembra non far parte del repertorio di Valeria Marini che, appena uscita dal Grande Fratello Vip, è tornata a intervenire sulla querelle che la vede contrapposta al cantante ed “amico” Gigi d’Alessio, a cui qualche anno fa ha prestato una cifra sostanziosa.
La Marini ha così scelto di affidarsi agli avvocati per spiegare la sua verità sul prestito da 200mila euro a Gigi D’Alessio alla luce delle dichiarazioni del cantante durante la sua partecipazione a Domenica In e all’intervista concessa a Pippo Baudo.
Gli avvocati dell’ex primadonna del Bagaglino ci tengono a precisare che la loro assistita ha emesso quattro assegni bancari da 50mila euro che non sono mai stati restituiti nonostante ripetute sollecitazioni, senza contare il fatto che per la showgirl parlare di “sciacallaggio mediatico” da parte del cantante è incomprensibile perché è stato lui stesso ha rilasciare un’intervista al Corriere della sera dove svela di avere debiti per oltre 25 milioni di euro.
Nel corso dell’intervista rilasciata a Pippo Baudo D’Alessio aveva invece spiegato che con la ‘sua amica’ Valeria Marini la situazione si stava pian piano risolvendo: ‘I soldi che mi ha dato Valeria non erano un prestito ma un acconto: all’epoca era la moglie del mio ex socio Giovanni Cottone e lui quel giorno se li è fatti dare da lei. Poi il loro matrimonio è naufragato e lei ha preteso la restituzione del prestito da me: sulla carta ha ragione, moralmente no, poi bisogna vedere se nella vita vuoi far valere le carte o la moralità. Ma nonostante tutto sto restituendo questi soldi a Valeria, dato che comunque lei li ha tirati fuori’.
Per la Marini D’Alessio dovrebbe evitare di andare in televisione a parlare di quanto accaduto, ma restituire quanto dovuto.