Vasco Rossi indicizzato nell’Enciclopedia Treccani

VEB

Il successo, italiano e internazionale, di Vasco Rossi ha avuto una nuova conferma, col suo nome finito nientemeno che nell’enciclopedia Treccani.

«Tra i più rappresentativi artisti della musica italiana, ha saputo creare un originale modello di rock influenzato anche dalla canzone d’autore, entrando nell’immaginario collettivo del nostro Paese…» sono alcune delle definizioni che compaiono sulla influente enciclopedia.

E’ lo stesso rocker ad annunciarlo sui suoi profili social: in un post su Facebook, l’artista riporta la definizione della Treccani, senza nascondere alcuna falsa modestia.

Neanche a dirlo, in pochi minuti, il post del cantautore di Zocca ha incassato migliaia di like e commenti entusiasti. E su Twitter Vasco Rossi fa lo stesso annuncio, scrivendo che la Treccani gli ha dedicato una voce specifica della prestigiosa Enciclopedia.

All’interno della nuova edizione dell’enciclopedia c’è anche una sua foto scattata durante il concerto del giugno 2015 “Live Kom ’015” di Torino.

Per Vasco questa è la conclusione di un anno importante che lo ha visto protagonista della scena musicale live, stanno uscendo in questi giorni l’edizione deLuxe dell’album “Sono Innocente” e il dvd del film “Il Decalogo”, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia.

Dopo il lungo tour del 2015, che ha toccato gli stadi di Bari, Milano, Bologna, Padova, Messina, Firenze, Torino e Napoli, i fan romani chiedevano a gran voce il ritorno del loro Comandante, live che lui stesso ha annunciato per il prossimo 2016.

E proprio lì detiene un primato tutto suo: sold out per 14 volte di fila, dal 1996 ad oggi.

Next Post

Eagles of Death Metal, il tour arriva a febbraio in Italia

Gli Eagles of Death Metal in Italia il prossimo febbraio Rimarranno nel ricordo comune per essere la band riuscita a scampare ai terribili attentati di Parigi dello scorso novembre, ma anche per l’incredibile spirito e forza dimostrata: una manciata di giorni dopo erano già sul palco di Parigi a commemorare […]