Vegani affermano: le uova sono peggio delle sigarette

VEB

Secondo un famosissimo blog punto di riferimento per i vegani, le uova farebbero male ancor di più del fumo.

Plant Based Barb ha formulato tali affermazioni, ma la scienza purtroppo dimostra il contrario.

Non è un segreto che il fumo sia una delle peggiori dipendenze per la nostra salute, tanto che ad esempio nel Regno Unito il governo ha fissato l’obiettivo ambizioso di eliminare il fumo entro il 2030.

Ma secondo un famoso blogger vegano, c’è qualcosa di ancora più dannoso per la salute a parte il fumo, condiviso su Twitter “Plant Based Barb”, mangiare uova è peggio che fumare.

In un recente tweet infatti viene affermato: “Un uovo = cinque sigarette !? I tuorli d’uovo sono carichi di colesterolo“.

Un uovo di medie dimensioni contiene 186 mg di colesterolo, che rappresenta il 62 percento dell’assunzione raccomandata. Mangiare uova è peggio per la salute che fumare!

Per quanto riguarda la verità sulle uova, Victoria Taylor, dietista senior presso la British Heart Foundation , ha detto a LadBIBLE:

In passato si pensava che le persone dovessero limitare il numero di uova che mangiavano da tre a quattro alla settimana perché contengono colesterolo. sono i tuorli che hanno il colesterolo. Tuttavia, le idee sbagliate intorno alle uova e al colesterolo derivano in gran parte da conclusioni errate tratte dalle prime ricerche secondo cui il colesterolo alimentare ha contribuito ad aumentare i livelli di colesterolo nel sangue“.

Ora la ricerca attuale mostra che per la maggior parte delle persone sane, il colesterolo negli alimenti, come le uova, ha un effetto molto più piccolo sui livelli ematici di colesterolo totale e colesterolo LDL dannoso, specialmente se confrontato con gli effetti molto maggiori e più dannosi degli acidi grassi saturi si trova in alimenti come burro e carne grassa“.

Next Post

Zombi, anche le mosche senza testa continuano a vivere

Una mosca schiacciata e decapitata, tiene la testa tra le zampe. Una sorta di mosca definita “zombie”, è stata filmata e condivisa in un video sul social Twitter. Il video mostra una normalissima mosca domestica che dopo essere stata schiacciata ed aver perso letteralmente la testa, continua a muoversi e […]