Venezia, Valeria Golino vince la Coppa Volpi

VEB

Si è conclusa proprio ieri, 12 settembre 2015, la settantaduesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, festival cinematografico che anno dopo anno si svolge nello storico e bellissimo Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia. E proprio nel corso dell’ultima giornata del festival cinematografico è stata assegnata l’ambita Coppa Volpi, premio consegnato proprio per premiare la miglior interpretazione sia maschile che femminile.

A vincere l’ambito premio nel corso di questa edizione 2015 del festival cinematografico è stata la bellissima e talentuosa attrice, regista e modella italiana Valeria Golino grazie alla brillante interpretazione mostrata nella pellicola del film “Per amor vostro” diretto dal regista cinematografico e scenografo italiano Giuseppe M. Gaudino e presentato in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Nata a Napoli il 22 ottobre del 1965 l’attrice nel corso della sua brillante carriera ha vinto numerosi premi tra cui 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 3 Globi d’oro, e 3 Ciak d’oro e nel 1986 si è inoltre aggiudicata la Coppa Volpiper la migliore interpretazione femminile nella pellicola del film diretto dal regista Francesco Maselli ed intitolato “Storie d’amore”.

Next Post

La città di Napoli omaggia De Andrè con il progetto "Na strada ‘mmiez’o mare"

Sono trascorsi più di sedici anni da quando, l’11 gennaio del 1999 nella città di Milano si è tragicamente spento a causa di un brutto carcinoma polmonare diagnosticatogli nell’agosto del 1998 . L’artista si è spento a soli 58 anni la notte dell’11 gennaio del 1999, alle ore 02:30, presso […]