Venezia, Valeria Golino vince la Coppa Volpi

Si è conclusa proprio ieri, 12 settembre 2015, la settantaduesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, festival cinematografico che anno dopo anno si svolge nello storico e bellissimo Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia. E proprio nel corso dell’ultima giornata del festival cinematografico è stata assegnata l’ambita Coppa Volpi, premio consegnato proprio per premiare la miglior interpretazione sia maschile che femminile.

A vincere l’ambito premio nel corso di questa edizione 2015 del festival cinematografico è stata la bellissima e talentuosa attrice, regista e modella italiana Valeria Golino grazie alla brillante interpretazione mostrata nella pellicola del film “Per amor vostro” diretto dal regista cinematografico e scenografo italiano Giuseppe M. Gaudino e presentato in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Nata a Napoli il 22 ottobre del 1965 l’attrice nel corso della sua brillante carriera ha vinto numerosi premi tra cui 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 3 Globi d’oro, e 3 Ciak d’oro e nel 1986 si è inoltre aggiudicata la Coppa Volpiper la migliore interpretazione femminile nella pellicola del film diretto dal regista Francesco Maselli ed intitolato “Storie d’amore”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Temptation Island, Selvaggia e Francesco ufficializzano la rottura

Durante il falò finale erano sembrati i più innamorati, e quando si…

Il Segreto, anticipazioni venerdì 28 ottobre

Dopo l’incredibile puntata di ieri sera, in cui abbiamo visto farsi sempre…