Verona, il bilancio dell’amministrazione Tosi

Eleonora Gitto

A Verona il Sindaco Flavio Tosi fa il bilancio dell’amministrazione della città.

Nell’ormai consueta conferenza stampa di fine anno, il Sindaco di Verona Flavio Tosi traccia un bilancio dell’attività dell’Amministrazione comunale nel 2016.

Alla presenza della Giunta, Tosi tra l’altro ha detto: “Chiudiamo il nono anno di amministrazione con un bilancio più che positivo rispetto a quelle che erano le prospettive, caratterizzato da ulteriori riduzioni di spesa e nessun aumento di tasse”.

“Il Comune non solo registra conti in ordine ma, guardando l’assetto complessivo, eroga più servizi rispetto alla media degli Enti locali, e a costi inferiori”.

“Quando ci siamo insediati, prosegue il Sindaco, il Comune contava oltre 2.800 dipendenti e oggi ne ha meno di 2.200. Siamo inoltre una delle Amministrazioni più efficienti nel dare risposte ai cittadini, in qualsiasi settore, e nel sostenere qualsiasi forma di aiuto sociale grazie alla collaborazione importante con tutti gli altri attori che operano in questo campo”.

“Per quanto riguarda il turismo, i numeri sono in crescita: due milioni erano le presenze stimate per questo Natale, ma molto probabilmente saranno superate, giacché gli alberghi registrano il tutto esaurito. Merito di un’offerta arricchita dalle mostre dei Maya e di Picasso”.

Next Post

Moskito, lo smartwatch tachimetro per la bici

Si chiama Moskito ed è uno smartwatch che all’occorrenza si trasforma in un comodo e funzionale tachimetro. Moskito non ha le sembianze di un ipertecnologico smartwatch di ultima generazione ma piuttosto dell’orologio analogico del nonno: quadrante rotondo, numeri vistosi e abbastanza spartano. Eppure c’è da scommettere che questo orologio avrà […]
Moskito, lo smartwatch tachimetro per la bici