Vicenza nona città italiana dove si vive meglio

VEB

Vicenza nona città italiana dove si vive meglio.

Il primato della città italiana più vivibile stavolta va a Mantova, che è riuscita a scalzare Trento, in testa dal 2011. Seguono Belluno, Pordenone e Bolzano.

La classifica è stata stilata da Italia Oggi e dall’Università La Sapienza.

La città italiana dove si vive peggio è Crotone. Roma diventa invece per la prima volta la città in cui la qualità della vita è insufficiente. Vedremo che succede con la nuova amministrazione, eletta sei mesi fa.

Vicenza si conferma invece al nono posto, una posizione lusinghiera, visto che è fra le prime dieci fra le 110 province italiane.

Nel Veneto Vicenza è superata solo da Belluno. Invece Treviso passa dal quinto al ventesimo posto e Verona dal settimo al quattordicesimo posto.

Rovigo passa dal trentacinquesimo al cinquantacinquesimo posto, Venezia dal cinquantaquattresimo al sessantaduesimo posto.

Padova, in controtendenza, guadagna solo un punto: dal ventottesimo posto al ventisettesimo. La situazione quindi complessivamente nel Veneto va male, con la vivibilità cittadina, con rare eccezioni, decisamente in calo.

Ne dovrebbe prendere atto la Regione Veneto che, evidentemente, sul piano della vivibilità cittadina si è mossa poco e male.

Next Post

Bologna, attentato alla Stazione dei Carabinieri

Alta tensione a Bologna, dove c’è stato un attentato alla Stazione dei Carabinieri. C’è stato nella notte un attentato alla periferia di Bologna, davanti a una stazione dei Carabinieri. Due taniche di benzina sono state innescate da una miccia e hanno provocato discreti danni. Fortunatamente non ci sono stati feriti […]
Bologna, attentato alla Stazione dei Carabinieri