Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein, chi è davvero il mostro?

Eleonora Gitto

Il 7 aprile 2016 approda nelle sale italiane il film di Paul McGuigan “Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein”.

Il film proposto da Paul McGuigan, e distribuito dalla 20th Century Fox, è una nuova versione cinematografica del celebre romanzo di Mary Shelley.

Chi è lo scienziato che ha creato il mostro Frankenstein? E chi è davvero il mostro?

A raccontarlo è Igor Strausman, l’assistente dello scienziato interpretato da Daniel Radcliffe noto protagonista della saga di “Harry Potter”.

Victor Frankestein, invece, è interpretato da James McAvoy che già abbiamo apprezzato nella trilogia di “X-Men”.

I due sono alla ricerca di un metodo che regali l’immortalità. Siamo nel periodo giusto.

Nel libro, infatti, l’autrice ambienta la storia a Ginevra nella fine del 1700.

Siamo negli anni, dunque, in cui scienza, tecnologia e religione cercano all’unisono di cambiare le regole della vita e della morte.

Victor va oltre. Ma le sue ambiziose pretese hanno conseguenze drammatiche. Da suo genio nasce una creatura mostruosa che sfugge a ogni controllo.

A salvare lo scienziato dal mostro che ha creato e dalla sua pazzia, sarà il fido Igor.

Gli altri attori che formano il cast sono: Jessica Brown Findlay nei panni di Lorelai, Andrew Scott che interpreta Roderick Turpin, Mark Gatiss, Valene Kane e Daniel Mays.

Le musiche sono di Craig Armstrong, mentre la produzione è affidata a Davis Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni martedì 8 marzo

Un’altra grande puntata, molto attesa dai telespettatori, quella de Il Segreto che andrà in onda oggi, martedì 8 marzo. Nella puntata odierna vedremo l’evento che la matrona, Francisca Montenegro, sta preparando ormai da giorni: il debutto il società del suo pupillo, Bosco. Il giovane però, proprio in occasione del ricevimento, […]