Violante Placido torna in tv con Questo è il mio paese
Italian actress Violante Placido arrives for the opening ceremony and the screening of “The Ides of March” during the 68th Venice International Film Festival on August 31 , 2011. “The Ides of March” written and directed by George Clooney is the opening film ? in Competition?, at the 68th Venice International Film Festival, the “Mostra”. AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI

Dal 9 novembre andrà in onda in tv su Rai 1, una nuova fiction in 6 puntata con protagonista Violante Placido: il titolo è Questo è il mio paese.

Nella serie tv la Placido avrà un ruolo forte: si tratta di una donna che ama talmente i suoi ideali tanto da mettersi a combattere con le unghie e con i denti per riportare il suo paese a livelli alti. Ecco la trama di questa nuova serie tv.

Dopo una serie di circostanze, Anna decide di tornare al Sud, nel paese dov’è nata, Calura. Ritornerà per seguire suo marito Lorenzo, ingegnere che che ha deciso di andare a lavorare al cantiere di un nuovo terminale portuale. Insieme a loro ci saranno i figli Chiara di 17 anni, Nino e Caterina.

Anna ben presto si candiderà sindaco e vincerà le elezioni. La donna, caparbia e determinata porterà Calura a livelli alti risollevando anche l’economia: ovviamente come ogni cosa dovrà scontrarsi con altre tipologie di problemi.

Un percorso ad ostacoli che la donna riuscirà ad affrontare, nonostante le difficoltà.

Loading...
Potrebbero interessarti

Stranger Things, ecco le novità della seconda stagione

Stranger Things è decisamente la serie tv rivelazione dell’estate; il colosso dello…

Lady Gaga presenta un nuovo inedito al Coachella Festival

Il Coachella Festival è uno degli eventi più attesi dell’anno, per la…