Vittorio Sgarbi, contro natura la scelta di Nichi Vendola

VEB 2

Cercando di essere il più imparziali possibili, bisognerà pur ammettere che Vittorio Sgarbi è l’ultimo ad avere le carte in regola per parlare di dignità e diritto dei bambini: più volte ha dichiarato, senza remore, di essere privo di qualsiasi senso paterno, di avere figli naturali sparsi nel mondo di cui non gli importa nulla, e di essere stato costretto a riconoscerne tre solamente perché obbligato dal tribunale.

Ed invece il noto critico ha espresso il suo poco lusinghiero giudizio su Nichi Vendola, ex governatore della Puglia, dichiaratamente omosessuale, che assieme al suo compagno è appena diventato padre di un bambino nato attraverso la pratica, illegale in Italia ma non in tantissimi altri paesi, dell’utero in affitto.

“Non può essere, quello appena nato, il figlio di Vendola… Vendola ha un marito – afferma il critico d’arte – ed è contemporaneamente padre. Due persone dello stesso sesso non generano. Ma di cosa stiamo parlando?”

Il critico d’arte ha sparato a zero su questa nascita e sulla stepchild adoption in generale perché sono “contro-natura”. “Di bambini bisognosi c’è pieno il mondo e si possono aiutare in tanti modi. Adottarli e fargli da genitore è una soluzione egoistica, è solo un capriccio di due persone dello stesso sesso. Quel bambino è una persona che si sono costruiti a tavolino, come un peluche. E’ insopportabile” – ha concluso Sgarbi.

Vittorio Sgarbi è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, la radio dell’Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

2 thoughts on “Vittorio Sgarbi, contro natura la scelta di Nichi Vendola

  1. Quando lo hanno curato per l’infarto che ha avuto di recente, non mi pare che Sgarbi abbia badato alla naturalità della cosa. Ce ne sono al mondo di cose innaturali,le cure mediche, il petrolio, il denaro, le banche ma quelle chissà come ci stanno bene.

  2. BRAVO SGARBI………niente contro le cose innaturali, solo il coraggio di dirlo!

Comments are closed.

Next Post

Irina Shayk, a letto indossa solo gli stivali

Il tormentone delle ultime settimane? Giovanissime od oltre la 50 ina poca è la differenza, l’importante è immortalarsi nude, o in lingerie striminzita, e condividere lo scatto sui social, alla ricerca di apprezzamenti che non mancano mai. Nel mondo dello spettacolo nostrano ci sono cadute in tantissime, persino una Serena […]