Vive fino a 99 anni, poi i medici scoprono una cosa incredibile

L’incredibile storia di Rose Marie Bentley vissuta fino all’età di 99 anni, alla sua morte poi la scoperta.

Rose Marie Bentley era una nuotatrice, ha cresciuto cinque figli, aiutava suo marito a gestire un negozio di mangimi ed è vissuta fino all’età di 99 anni. Fu solo dopo la sua morte che gli studenti di medicina scoprirono che tutti i suoi organi interni, tranne che per il suo cuore, erano al contrario.

La scoperta della rara condizione, che è stata presentata questa settimana ad una conferenza di anatomisti, è stata sorprendente, soprattutto perché Bentley ha vissuto così a lungo. Le persone con la condizione nota come situs inversus con levocardia hanno spesso disturbi cardiaci potenzialmente letali e altre anomalie, secondo l’Oregon Health & Science University.

La famiglia di Bentley non era a conoscenza della condizione, che pare possa verificarsi una volta ogni 22.000 nascite.

Bentley, che viveva a Molalla, a 40 chilometri a sud di Portland, aveva condotto una vita normale. La sua unica lamentela fisica ricorrente, negli ultimi anni, era l’artrite, ricorda sua figlia Louise Allee.

C’erano però degli indizi molto particolari, infatti Bentley quando aveva 50 anni, ha subito un’isterectomia e il medico voleva rimuovere anche l’appendice ma non l’ha trovata, ha detto la figlia Allee in un’intervista telefonica.

La Oregon Health & Science University ha osservato che Bentley aveva rimosso tre organi durante la sua vita, ma solo il chirurgo che ha rimosso la sua appendice ha registrato la sua posizione insolita.

Quando Bentley ha tolto la cistifellea, era dalla parte opposta di dove avrebbe dovuto essere:

Nessuno ha detto niente” conferma la figlia Allee che poi rivela che sua madre sarebbe stata sicuramente felice che la donazione del suo corpo abbia portato ad un’esperienza di apprendimento.

fonte@TorontoSun.com

Loading...
Potrebbero interessarti

Chi è Benjamin Bennett? Il mistero su Youtube

Di canali Youtube e di “youtuber” ce n’è sono tantissimi ma quello…

Ecco perchè credere in Dio o in un entità superiore

Miliardi di persone credono in Dio. Ci sono ragioni per credere in…