Vodafone lancia l’etilometro

Redazione

L’azienda Vodafone ha lanciato un nuovo servizio che sicuramente farà comodo a chi, per cena o per pranzo, piace bere un bicchiere di vino in più. Il servizio si chiama Floome ed è un etilometro per smartphone che è capace di misurare il tasso d’alcol direttamente usando il dispositivo: costa 49 euro nei Vodafone Store. Si tratta del primo etilometro disponibile e compatibile per smartphone ed è stato presentato in occasione del progetto per le startup Vodafone xone.

Il piccolo strumento è universale perciò compatibile con tutti gli smartphone dotati di sistemi operativi Android, iOS e Windows. Ma come si usa: è molto facile perché occorre collegarlo alla porta jack audio standard ed inoltre non va ricaricato e non ha bisogno di batterie.

 

Next Post

Disponibile ResearchKit promosso da Apple

Viene reso disponibile in open source il software di Apple, chiamato ResearchKit che raccoglie i dati utili per la ricerca sanitaria. Una buona pensata atta a dare una mano ai medici e alla ricerca medica che, giorno dopo giorno, ci offre novità molto importanti per la nostra salute. L’app ha […]