Xbox 360 addio, per Microsoft inizia una nuova era

VEB

Microsoft dopo più di dieci anni ha deciso di mandare in pensione la mitica Xbox 360. Inizia una nuova era.

Che cosa ci porterà in futuro Microsoft? Non lo sappiamo ma Phil Spencer, responsabile del marchio Xbox, nel giorno del decimo compleanno della Xbox aveva scritto: “Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi riveleremo di più circa i nostri progetti per il gaming su Xbox One, Windows 10 e oltre.”

La curiosità cresce soprattutto per quell'”oltre”. Microsoft seguirà Sony per porre le basi per una nuova generazione di console? Vedrà la luce una console di nuova generazione più avveniristica e potente della PlayStation 4 NEO? Chi può dirlo.

Per il momento possiamo solo dire che Xbox 360 è giunta al capolinea. “La realtà sta iniziando a venirci addosso”, ha affermato sempre Phil Spencer. E con queste parole dice addio alla Xbox che nel 2005 cambiò il mondo del gaming. .

Di sicuro la 360 è stata una dei più grandi successi di Microsoft con più di 80 milioni di unità vendute.

Un successo che ha fatto tremare Sony che per la prima volta aveva a che fare con un rivale molto temibile per la sua PlayStation.

Quella fra Microsoft e Sony è stata una bella gara. La competizione ha visto i due colossi, rispettivamente con Xbox 360 e PS3, alla pari al 2013, quando Microsoft e Sony presentarono l’evoluzione delle console “next-gen”, ovvero Xbox One e PlayStation 4.

Il successo della precedente versione aveva spinto Microsoft a mantenere la compatibilità dei videogame per 360 anche per la One. E da allora ci fu il sorpasso.

“La Xbox 360 significa molto per tutti noi in Microsoft e sebbene sia stato un percorso incredibile, la realtà è che la produzione di un oggetto che ha più di 10 anni di vita diventa sempre più lenta e costosa. Per questo abbiamo deciso di bloccarne la produzione anche se continueremo a vendere gli accessori”.

Ed è così che Spencer chiude definitivamente l’era Xbox 360.

Next Post

Madonna deve cedere alle leggi della Contea dove vive

Essere una star di calibro internazionale non mette affatto al riparo dalle comuni beghe tra vicini, anzi, se possibile, le acuisce tra gelosie e dispetti reciproci. La pop star Madonna viene da un periodo difficile, soprattutto a causa dell’allontanamento volontario di suo figlio Rocco che ha scelto di andare a […]